COMUNE DI MONOPOLI
Il Sindaco
avv. Paolo Antonio LEOCI

L’Assessore alla Cultura
prof. Michele SUMA

 

Serate in masseria luglio agosto 07

 MONOPOLI

Racconti
a cura di Paolo Panaro


Comunicato stampa

 PAOLO PANARO TORNA A RECITARE NELLA SUA MONOPOLI
per SERATE IN MASSERIA,  iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura
MASSERIA VAGONE – ORE 21.15
MONOPOLI


Dopo una lunga assenza dalla scena monopolitana, l’attore teatrale Paolo Panaro ritorna nella sua città con una serie di cinque spettacoli.

Nell’ambito della ricca rassegna “Serate in Masseria”, cartellone di appuntamenti estivi promossi dall’Assessore alla Cultura, il prof. Michele Suma,
il ciclo delle rappresentazioni, curato dallo stesso Panaro, si aprirà con “Mille e una notte” (Anonimo), in programma martedì 10 luglio p.v.
“Mille e una notte” è un insieme di storie incastonate l’una nell’altra, la cui cornice è la storia di Shehrazad, che, come tutte le donne, nasconde un terribile segreto.
 Fanno da sfondo alla vicenda gli antichi palazzi di Bagdad, con i loro esotici giardini, luoghi prediletti per praticare il tradimento ai danni dei mariti, dei fratelli e dei padri.
 Il tradimento femminile è il tema di questo spettacolo: regine che tradiscono con schiavi, bianche con neri, bellissime con deformi.
Cornice suggestiva di tutte le rappresentazione di Panaro sarà la masseria Vagone, sita nell’omonima contrada. Tutti gli spettacoli cominciano alle ore 21,15.

Panaro proseguirà con i suoi “Racconti” nelle seguenti date:
 l’11 luglio con Perros d’ Españas di Fabrizio Dentice
12 luglio La favola de Zoza  di Giambattista Basile
13 luglio Baldus di Teofilo Folengo
14 luglio Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso

Le serate in masseria saranno occasione per trascorrere anche momenti di invitante cucina locale alla fine dello spettacolo.
Info prenotazione spettacolo e/o prenotazione cena: 080 6901820.
La masseria si raggiunge dalla Strada Statale 16 - uscita Capitolo - direzione Castellana - a circa 3 Km  a sinistra c’è l’indicazione Contrada Vagone -
 svoltare e proseguire fino a raggiungere la masseria.


L’ingresso è di 3 EURO. Il biglietto è acquistabile prima dello spettacolo presso la Masseria Vagone (Contrada Vagone) di MONOPOLI.


Da Palazzo di Città
Monopoli, 9 luglio 2007

 

scarica la locandina in formato pdf  scarica