URP
Servizi di comunicazione ai cittadini

 
Un nuovo regolamento

 per  l’Assegnazione della Gestione di Interventi a  Tutela dell’Ambiente Urbano


Il Consiglio Comunale, con atto n. 56 del 15 settembre 2005, ha adottato il Regolamento per l’Assegnazione della Gestione di
Interventi a  Tutela dell’Ambiente Urbano.

Tale regolamento  mira a favorire, stimolare e tutelare le attività svolte dai privati o dagli sponsor, per fini di
pubblico interesse, relative al rispetto e alla protezione dell’ambiente urbano.

L’Amministrazione Comunale, entro tre mesi dall’entrata in vigore del regolamento, individuerà delle aree verdi da affidare
 a soggetti privati, che operino in regime di volontariato, oppure a sponsor, perchè siano  progettate, gestite e curate.


Il Regolamento nasce dall’impegno della V^ Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla dott.ssa Angela Ciaccia, ed è frutto di una particolare sensibilità per la tutela dell’ambiente e per la condivisione di pratiche di interesse pubblico.

TESTO DEL REGOLAMENTO [formato .pdf - 42 Kb]

SCHEMA DI CONVENZIONE [formato .pdf - 19 Kb]

 (formato .pdf - Get se non riesci a visualizzarlo scarica gratuitamente Adobe Reader)

 

Dal Palazzo di Città 12 ottobre 2005