14 gennaio 2010
Monopoli al Salone del Turismo 'Vakanz' di Lussemburgo
Iniziativa degli Assessorati alle PMI e Turismo dla 15 al 17 gennaio
Dopo il successo conseguito dalle aziende agroalimentari al Salon Contact dello scorso mese di novembre, l’Amministrazione Comunale coinvolge il turismo partecipando dal 15 al 17 gennaio al “Salone del Turismo Vakanz” che si tiene in Lussemburgo. L’obiettivo degli Assessori all’Industria, Artigianato, Piccole e medie imprese Antonio Rotondo e al Turismo Domenico Alba è quello di consolidare la posizione della Città di Monopoli in Lussemburgo e nella Regione del Saar-Lor-Lux. L’incontro servirà a fornire maggiori indicazioni e cominciare a raccogliere le adesioni degli operatori interessati.
Le aziende partecipanti sono state coinvolte attraverso un incontro promosso nelle scorse settimane presso il Comune di Monopoli che ne sostiene i costi di iscrizione all’evento restando a carico delle aziende i costi di partecipazione (viaggio e soggiorno).
Il Salone del Turismo Vakanz permette ogni anno al grande pubblico e agli operatori del settore di vagliare le offerte in materia di vacanze e viaggi. Nell’edizione 2009 la fiera ha ospitato più di 220 espositori provenienti da 30 Paesi in rappresentanza di ancora più numerose destinazioni ed ha accolto in tre giorni più di 24 mila visitatori.
Per tutta la durata del salone la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese mette a disposizione delle aziende uno spazio espositivo e organizzerà incontri one-to-one fra gli operatori italiani ed i principali “tour operators” presenti in fiera al fine di facilitare le occasioni di scambio e confronto ed avviare nuovi rapporti commerciali.