URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Sviluppo Locale |
PROGRAMMA SOCRATES:
Concessione di sovvenzioni per attività di diffusione e di sfruttamento
(conferenze/seminari) dei risultati di progetti Socrates
BENEFICIARI: Università, istituti di formazione per insegnanti, scuole, enti per la formazione degli adulti, organizzazioni o imprese europee, nazionali, regionali, locali, settoriali e intermedie, reti europee comprese, che soddisfino i criteri di ammissione, lavorino nel campo dell’istruzione e desiderino organizzare un evento di diffusione e sfruttamento in campi specifici trattati dal presente.
SETTORE DI INTERESSE: Istruzione, Cultura e Formazione
BREVE DESCRIZIONE: Il presente invito sostiene le attività volte a promuovere la diffusione e lo sfruttamento dei risultati di progetti Socrates.
L’azione consiste nelle tre fasi che seguono. Saranno considerate solo le proposte conformi alle condizioni di tutte e tre le fasi:
1. Fase preparatoria: individuare e porre a confronto le necessità degli utenti con i risultati dei progetti selezionati. Analizzate le necessità accertate degli utenti, individuare e scegliere, per promuoverli e sfruttarli, i prodotti e i risultati di almeno 3 diversi progetti Socrates di 3 paesi diversi.
2. Organizzare un evento: organizzare una conferenza/seminario/«sedute di incontro» interattive per porre a contatto domanda e offerta. Gli scambi interattivi tra coordinatori dei progetti e utenti facilitano il trasferimento e lo sfruttamento dei risultati in modo da soddisfare le esigenze di nuovi utenti.
3. Fase finale: attività di verifica. Proporre azioni di verifica per agevolare il trasferimento e comprendenti lo sviluppo di indicatori per misurare l’impatto dell’evento.
FINALITA’: Promuovono la diffusione e lo sfruttamento dei risultati di progetti Socrates.
SPESE AMMISSIBILI: Costi del Personale, Viaggi, vitti e alloggi, Attrezzature e materiale, Subappalti, consulenze a altri servizi esterni, Conferenze e seminari, Altri costi diretti, Spese generali.
FORMA E INTENSITA’ DELLE AGEVOLAZIONI: Il contributo coprirà fino a un massimo di 100.000 Euro e non superarà il 75% dei costi ammissibili.
RISORSE DISPONIBILI: 700.000 EUR
SCADENZA: 28/04/2006
GUUE – SERIE C n. 56 del 08-03-06
L’indirizzo del documento:
http://europa.eu.int/comm/education/programmes/calls/1206/index_en.html
Per maggiori informazioni:
Sportello Sviluppo Locale |