Tutti abbiamo sperimentato, almeno una volta, situazioni spiacevoli
che sembrano non finire, momenti in cui la soluzione sembra impossibile.
Il Centro d’Ascolto può aiutare le persone a chiarire i propri pensieri e sentimenti,
così da operare cambiamenti positivi nella propria vita.

 

Che cos’è il Centro di’Ascolto?
Accoglie le persone in difficoltà.
Ascolta i loro bisogni.
Orienta alla soluzione.
Attraverso colloqui individuali raccoglie le informazioni utili ad individuare insieme i bisogni specifici. Informa e indirizza verso i servizi e le risorse competenti presenti sul territorio.

 

Perché il Centro d’Ascolto?
Per abituarsi all’ascolto degli altri con l’attenzione che merita ognuno e l’adeguata considerazione per le sue necessità.
Per responsabilizzare ed affiancare le persone in difficoltà, attraverso lo sviluppo di progetti d’aiuto personalizzati.
Per proseguire una stretta collaborazione con i Servizi, le Associazioni e le risorse del territorio, affinché si sviluppino programmi e strategie d’intervento a favore delle situazioni di disagio e d’emarginazione.

 

 

 


Per chi è indicato il Centro d’Ascolto?
Per tutte quelle persone che attraversano un periodo difficile
e sentono il bisogno di essere ascoltate e accompagnate al recupero della propria serenità.
Per tutti coloro che non vivono in modo soddisfacente la loro vita e si rivolgono
al Centro per essere orientati in un percorso di crescita e di consapevolezza


Cosa non fa il Centro d’Ascolto?
Non elargisce denaro o beni materiali.
Non si sostituisce al centro per l’Impiego.
Non fa terapia ma relazione d’aiuto

Quando Riceviamo?
Il martedì, dalle ore 17.00 alle 19.00
Il venerdì, dalle ore 9.30 alle 11.30.

Dove  siamo?
Largo Vescovado, 7 - Monopoli
Telefono: 080 742886
e-mail:
cdamonopoli@alice.it