Tutti abbiamo sperimentato, almeno una volta, situazioni spiacevoli che sembrano non finire, momenti in cui la soluzione sembra impossibile. Il Centro d’Ascolto può aiutare le persone a chiarire i propri pensieri e sentimenti, così da operare cambiamenti positivi nella propria vita.
Che cos’è il Centro di’Ascolto? Accoglie le persone in difficoltà. Ascolta i loro bisogni. Orienta alla soluzione. Attraverso colloqui individuali raccoglie le informazioni utili ad individuare insieme i bisogni specifici. Informa e indirizza verso i servizi e le risorse competenti presenti sul territorio.
Perché il Centro d’Ascolto? Per abituarsi all’ascolto degli altri con l’attenzione che merita ognuno e l’adeguata considerazione per le sue necessità. Per responsabilizzare ed affiancare le persone in difficoltà, attraverso lo sviluppo di progetti d’aiuto personalizzati. Per proseguire una stretta collaborazione con i Servizi, le Associazioni e le risorse del territorio, affinché si sviluppino programmi e strategie d’intervento a favore delle situazioni di disagio e d’emarginazione.
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Per chi è indicato il Centro d’Ascolto? Per tutte quelle persone che attraversano un periodo difficile e sentono il bisogno di essere ascoltate e accompagnate al recupero della propria serenità. Per tutti coloro che non vivono in modo soddisfacente la loro vita e si rivolgono al Centro per essere orientati in un percorso di crescita e di consapevolezza |
Cosa non fa il Centro d’Ascolto? Non elargisce denaro o beni materiali. Non si sostituisce al centro per l’Impiego. Non fa terapia ma relazione d’aiuto |
Quando Riceviamo?
Il martedì, dalle ore 17.00 alle 19.00 Il venerdì, dalle ore 9.30 alle 11.30. |
Dove siamo? Largo Vescovado, 7 - Monopoli Telefono: 080 742886 e-mail: cdamonopoli@alice.it | |