Direttore Artistico Gino Landi
Direttore Organizzativo Adolfo Marazita
TUTTI PAZZI PER IL MUSICAL
Venerdì 15 luglio 2005
Piazza Vittorio Emanuele
ore 21.30
COMUNICATO STAMPA
Venerdi 15 luglio 2005, in occasione delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Monopoli, con inizio ore 21,30 , la Compagnia Stabile del Musical, formata da 25 artisti, porterà in scena il Musical Tutti Pazzi per il Musical !
Il Musical rivivrà il clima “da grande audizione” ispirandosi al famoso Musical Americano “Chorus Line”. Tutti gli artisti si esibiranno recitando, ballando e cantando davanti al regista-coreografo cercando di dar prova del loro talento e delle loro potenzialità, con la speranza di essere scelti e quindi far parte di un importante Musical che sarà successivamente realizzato.
Però accadrà qualcosa di veramente originale, che rende il Musical , “Tutti pazzi per il Musical “, ancora più interessante ed insolito, il regista/coreografo, richiederà a tutti gli artisti, una prova davvero unica, quella di vivere per un tempo indeterminato all’interno del Teatro , dando loro la possibilità di vivere il palcoscenico come luogo di vita, oltre che come luogo di esibizione, dove nessuno però gli chiederà nulla , insomma, come in un reality-show, dove però, non ci saranno telecamere ne premi in denaro ma solo l’obbiettivo di riuscire a spingere i giovani artisti a dare il massimo delle loro capacità artistiche e non solo.
Saranno ricordati, alcuni momenti tratti dai più importanti Musical, Commedie Musicali e Film Musicali come: Chicago, Notre Dame de Paris , Moulin Rouge, Cats, Hair, West Side Story, Sister Act, Blues Brothers, Aggiungi un posto a tavola e altri ancora.
Collante dei vari momenti danzati e cantati saranno i dialoghi , che avranno l’obbiettivo di far vivere uno spirito allegro da “ MUSICAL”. Al termine si scoprirà l’obbiettivo del regista – coreografo, riuscire a creare grazie alla loro spontaneità, un Musical veramente “originale” ed avere conferma che , “Tutti sono...Pazzi per il Musical”!
La Compagnia è nata nel 2002 da un idea di Adolfo Marazita, (Primo ballerino in importanti programmi televisivi e teatrali in Italia ed in America), che ricopre il ruolo di unico organizzatore. La Compagnia è composta da 25 artisti, ed ha al suo attivo tre anni di formazione e perfezionamento, l’obbiettivo in questi tre anni è stato quello di unire artisti provenienti da tutta la regione Puglia e perfezionarli nel canto, nella danza e nella prosa.
L’ottimo livello tecnico artistico generale raggiunto, ha avuto importanti riconoscimenti , sia da parte della stampa, che dal numeroso pubblico sul territorio pugliese e nazionale. La Direzione Artistica è curata dal Regista e Coreografo televisivo e teatrale Gino Landi, con il quale gli artisti della Compagnia hanno approfondito e perfezionato tutte le discipline artistiche, che rendono unico il genere “Musical”.
Responsabile Comunicato Stampa : 3392667041