>> Bandi, Gare e Avvisi Pubblici >>
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Città di Monopoli
Assessorato ai Servizi Sociali
AVVISO PUBBLICO
per formulazione graduatoria
lavoro occasionale di tipo accessorio
Il Comune di Monopoli allo scopo di fronteggiare la diffusa condizione di disoccupazione che colpisce i soggetti più fragili a seguito della sfavorevole congiuntura economica in atto a livello mondiale e che sta interessando in modo rilevante anche la nostra città, con determinazione del Dirigente dell’ Area Organizzativa V n. R.C.G. 1237 del 01.07.2009 e s.m.i., ha individuato nelle “PRESTAZIONI OCCASIONALI DI TIPO ACCESSORIO RESE DA PARTICOLARI SOGGETTI”, e, più specificatamente, in quelle indicate al DLgs. 276/2003, art. 70, lettera d), un efficace strumento per favorire l’inclusione sociale, così come disciplinato agli art. 70 e segg. del richiamato DLgs n. 267/2003, così come recentemente modificato dalla L. 9 aprile 2009 n. 33, art. 7-ter, comma 12.
Per poter essere inseriti in apposita graduatoria i cittadini interessati che intendano svolgere tale tipo di prestazioni dovranno presentare al Comune, Ufficio protocollo, la relativa domanda debitamente documentata, redatta in regime di autocertificazione, utilizzando il modulo in distribuzione presso il Settore Servizi Sociali, sito in Vico Acquaviva,19, entro il giorno 5 dicembre 2009.
ATTENZIONE! Le eventuali domande presentate autonomamente prima del presente avviso, se rispondenti ai requisiti e documentazione richiesta dallo stesso, rimangono valide e non devono essere ripresentate.
La graduatoria andrà a scadenza il 31.12.2010.
REQUISITI
CONTENUTO DELLA DOMANDA E DOCUMENTAZIONE
La domanda dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:
A corredo della domanda va presentata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
NORME DI COMPORTAMENTO
I cittadini utilmente collocati in graduatoria e chiamati a prestare il lavoro occasionale di tipo accessorio si dovranno impegnare ad espletare con diligenza, accuratezza ed avvedutezza le prestazioni lavorative di natura meramente occasionale e accessoria a cui saranno eventualmente avviati dal Comune di Monopoli; a rispettare con puntualità e precisione le indicazioni che gli verranno impartite dai referenti comunali per l’espletamento delle attività lavorative predette;a comunicare ogni evento significativo che modifichi le dichiarazioni rese con la presente istanza.
Monopoli, lì 13 novembre 2009
L’ Assessore ai Servizi Sociali |
Il Dirigente Area Organizzativa V |