URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Sportello Sviluppo Locale
Assessorato Attività Produttive

 

 

POR 4.20 azione b) «Formazione superiore»:  approvato l’avviso pubblico

 

Breve descrizione: I percorsi formativi, rivolti a giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di 2° grado o laureati, devono comprendere deguamento dei profili professionali per le attività connesse con le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’industria, nell’artigianato, nel turismo e nel commercio; formazione finalizzata allo sviluppo di figure professionali di rete che operano a livello di distretti e/o di sistemi produttivi locali; formazione di figure professionali specializzate in marketing internazionale e strategia per l’internazionalizzazione per le PMI, da proporre seguendo quanto riportato in appendice dell’avviso; formazione nei settori connessi con le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nell’industria, nei settori del turismo, dei beni culturali, dell’ambiente e del commercio.

Beneficiari: gli organismi di formazione che siano in possesso di una o più sedi formative accreditate per la macrotipologia «formazione superiore». Saranno comunque considerati ammissibili soltanto le proposte di attività che vedono quali soggetti promotori una o più amministrazioni locali ricadenti nei P.I.T.. In tal caso il soggetto proponente dovrà allegare al formulario apposita dichiarazione dalla quale si evinca l’esplicito interesse della/e amministrazione/i locali riferito alla proposta progettuale avanzata.

Scadenza: 3 ottobre 2006

Risorse disponibili: 4.973.286,80 di euro (risorse destinate ai P.I.T.).

Le domande, redatte secondo le modalità indicate nel bando, devono essere consegnate esclusivamente a mano, o tramite servizio di corriere espresso, all’indirizzo: Regione Puglia - Settore Formazione Professionale - viale Corigliano 1 (Zona industriale) - 70123 Bari. Il plico, contenente tutta la documentazione ed i formulari, deve riportare l’indicazione della ragione sociale del soggetto proponente e la dicitura «POR Puglia 2000-2006, misura 4.20, azione b) - Avviso n.20/2006». Le informazioni di dettaglio potranno essere richieste, al Settore Formazione Professionale - Via Corigliano, 1 - Zona Industriale - Bari; tel. 080/5405436, dalle ore 10 alle ore 13 del martedì e giovedì.

Riferimento di pubblicazione: BURP n.99 del 3 agosto 2006.

Fonte: www.regione.puglia.it

 Per maggiori informazioni:

Sportello Sviluppo Locale
c/o Ufficio Attività Produttive - Sportello Unico
Via Garibaldi n° 12 - tel. 080/4140272
sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it
Lun/Merc/Ven. 9:00 – 11.30
Tutti i pomeriggi 17:00 - 19:00