Il Comune Informa

U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNICATO STAMPA

Monopoli al SeaTrade Med 2008

 

Si è tenuta a Venezia, dal 9 all’11 dicembre, la VII edizione del “Seatrade Med”, la più importante convention mediterranea della croceristica che vede la partecipazione non soltanto degli operatori turistici e delle società di gestione dei villaggi turistici ma anche degli enti locali e delle Autorità Portuali.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, che per la prima volta ha partecipato alla fiera insieme all'Assessore al Turismo, Domenico Alba: Attraverso la nostra presenza stiamo cercando di comunicare una nuova immagine del territorio barese, più unitaria ed integrata rispetto al passato. L'obiettivo è  una riqualificazione complessiva del settore turistico con particolare attenzione all'utilizzo delle modalità di trasporto marittimo che  sta registrando un trend di forte crescita soprattutto nell’ area mediterranea. La partecipazione al SeatradeMed rappresenta sicuramente un’ iniziativa propedeutica allo sviluppo dell’ intero territorio e parte rilevante e peculiare della pregevole offerta turistica della nostra provincia.

I contatti registrati durante i giorni di permanenza alla convention dichiara l'assessore Domenico Alba, hanno consentito di cominciare a prospettare la possibilità di istituire nuove rotte croceristiche e nuovi percorsi guidati a partire dalla stagione 2010-2012. La programmazione della stagione croceristica, infatti, viene predisposta biennalmente, quella attuale,  invece, concordata negli anni passati, non è più modificabile.
I tempi, quindi, non sono brevi ma grazie a questa presenza e a tutte le altre iniziative in cantiere, l’Amministrazione comunale conferma il suo attivismo per la rivalutazione del turismo a Monopoli e per porre le basi ad una proiezione internazionale della città
.

 

Dal Palazzo di Città, 17 dicembre 2008

 

Comune di Monopoli
Amministrazione Comunale
E-mail:
assessorecomunicazione@comune.monopoli.ba.it
Tel. 0804140212
Fax  0804140241