URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Sviluppo Locale |
Un premio per chi diffonde la cultura d’impresa
Per chi diffonde la cultura d’impresa, ora c’è un premio. La Commissione europea, infatti, indice il concorso Premio impresa europea (European enterprise awards) per dare riconoscimento alle azioni di eccellenza nel promuovere l’imprenditorialità regionale promosse da autorità regionali e locali.
Possono partecipare le autorità dei 25 paesi dell’Ue e di Bulgaria, Islanda, Norvegia, Romania e Turchia: ogni paese può selezionare sino a due candidati, che dovranno essere nominati entro la fine di maggio 2006. Cinque sono le categorie in cui si può gareggiare: premio imprenditorialità pionieristica; premio sostegno imprese; premio snellimento amministrativo; premio Investire nelle Persone; premio Imprenditorialità Responsabile. I moduli di candidatura possono essere ottenuti presso il proprio punto di contatto nazionale, http://europa.eu.int/comm/enterprise/entrepreneurship/smes/awards/contact/index_it.htm
che può anche fornire, se necessario, ulteriori informazioni. All’iniziativa possono candidarsi le amministrazioni regionali e gli enti locali che mettono in atto politiche di aiuto per le aziende.Per presentare le candidature la scadenza è fissata al 31 maggio 2006.
Fonte: www.sviluppoitalia.it
Per maggiori informazioni:
Sportello Sviluppo Locale |