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Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

 

Ripartizione Tecnica - Lavori Pubblici

 

Avviso pubblico per l’acquisizione, in economia,

del servizio di istruttoria delle richieste di risarcimento danni

derivanti da sinistri riconducibili al dissesto del manto stradale.



IL DIRIGENTE DELLA RIPARTIZIONE TECNICA LL.PP.

PREMESSO:

CHE il Comune di Monopoli ha affidato, con determinazione del dirigente della Ripartizione Tecnica LL.PP. nr.506 dell’11.9.2006, ai sensi dell’art.5, comma 3 del D.P.R. 384/2001 recepito con deliberazione di consiglio comunale n.85/2004, il servizio di istruttoria delle richieste di risarcimento danni derivanti da sinistri riconducibili al dissesto del manto stradale a società esterna;

CHE  il rapporto tra il Comune di Monopoli e detta società esterna sta trovando naturale risoluzione a causa dell’esaurimento delle risorse stanziate a tal uopo ed impegnate con il provvedimento citato nel paragrafo precedente;

CHE, nonostante sia percettibilmente diminuita, comunque perdura la presentazione di istanze da parte dei cittadini tese al risarcimento dei danni causati da sinistri riconducibili al dissesto del manto stradale;

RILEVATO che non sono attive, alla data odierna, convenzioni Consip di cui all’innanzi citato art.26 della legge 488/99, successive modifiche ed integrazioni aventi ad oggetto il servizio che si intende acquisire;

R E N D E    N O T O

CHE il Comune di Monopoli deve affidare, con procedura concorsuale negoziata, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, previa procedura che tuteli la libera concorrenza e l’imparzialità nell’azione amministrativa, l’incarico professionale finalizzato all’acquisizione, in economia, del servizio di istruttoria delle richieste di risarcimento danni derivanti da sinistri riconducibili al dissesto del manto stradale. Tale servizio di istruttoria consiste nell’inserimento degli estremi della pratica in un apposito data-base; nell’assunzione di dati istruttori a mezzo relazioni rese dall’Ente (servizio manutenzione strade, polizia municipale, ecc.) e da altre autorità (relazione di sopralluogo di carabinieri, Polizia di Stato, ecc.); nella verifica della esistenza della insidia tramite il sopralluogo documentato; nell’accertamento e quantificazione del danno a seguito di verifica della compatibilità tra l’evento denunciato e il danno richiesto;

Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti tecnici ed organizzativi necessari ad assicurare il perfetto assolvimento dell’incarico, devono far pervenire, in busta chiusa, la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e recante le seguenti informazioni:
- indirizzo c/o cui inviare le comunicazioni
- recapiti telefonici ed eventuali fax ed e-mail
- curriculum professionale (in unica copia e debitamente sottoscritto)
- ragione sociale
- partita IVA
- codice fiscale
- sede legale
- sede/sedi operative
 e le seguenti dichiarazioni a pena d’esclusione:
- di non trovarsi in una delle clausole di esclusione agli appalti pubblici;
- che il curriculum professionale allegato alla domanda è autentico e veritiero.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 12,00 del giorno 10.10.2007 al seguente indirizzo: Comune di Monopoli – Ripartizione III Lavori Pubblici – via Garibaldi n.6, 70043 Monopoli (Ba).

Le candidature ricevute dopo la scadenza sopra indicata non saranno prese in considerazione, a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell’Ufficio protocollo comunale o la data del timbro postale di spedizione. Saranno altresì escluse le candidature prive del curriculum, o con il curriculum incompleto; contenenti dichiarazioni mendaci; effettuate da soggetti per i quali è riconosciuta una clausola di esclusione dalla partecipazione alle gare per l’affidamento di servizi pubblici, dagli affidamenti o dalla contrattazione con la P.A., come prevista dall’ordinamento giuridico vigente, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo.

L’incarico, il cui compenso è stato determinato in € 12.000,00 (I.V.A. compresa), sarà disciplinato e regolamentato con apposita lettera contratto.

 Si fa presente che trattandosi di procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell’art.125 del D. Lgs. n.163/2006, l’Amministrazione Comunale non è in alcun modo vincolato a procedere all’affidamento dell’incarico.

 

Monopoli, 21 settembre 2007


Il Dirigente
della Ripartizione Tecnica LL.PP.
(Ing. Pompeo Colacicco)

 

Ripartizione Tecnica – Lavori Pubblici
Via Isplues, 14/a  – 70043 Monopoli (Italy)
Tel. 080/4140441 fax. 080/4140437