Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Ventiquattro isole ecologiche in città
Iniziativa dell’Assessore all’Ambiente
Ventiquattro isole ecologiche saranno installate nelle prossime settimane in punti nevralgici della città. A comunicarlo è l’Assessore all’Ambiente del Comune di Monopoli Antonio Rotondo. Forte dei risultati ottenuti negli ultimi mesi con la raccolta differenziata porta a porta con le percentuali che hanno raggiunto una media del 22% mensile, l’Assessorato all’Ambiente prosegue nell’attività di rafforzamento della politica ambientale in città con una particolare attenzione al centro storico.
Le isole ecologiche in questione sono composte da cestini da 4 o 3 blocchi. Tutte saranno dotate di cestini per la raccolta di carta, plastica-alluminio e vetro, mentre in quelle da 4 blocchi ci sarà anche un cestino per la raccolta indifferenziata, per la raccolta di pile e un posacenere.
In particolare è prevista un isola ecologica in tutte le piazze cittadine: piazza Palmieri, piazza Garibaldi, piazza Sant’Antonio, piazza Roma, piazza Manzoni, piazza Milite Ignoto e piazza Vittorio Emanuele. In quest’ultima piazza saranno ben due le isole ecologiche che saranno installate. Le altre zone sono largo Forno Romano, largo San Giovanni, largo Portavecchia, largo San Salvatore, Largo Castello, Larghetto Garibaldi, largo Amalfitana, Corso Pintor Mameli (nei pressi della scala), via Cristoforo Colombo, largo Stazione, via Gobetti, via Ungaretti, via Vico, Capitolo (vicino al bar) e atrio comunale.
PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL: portavoce@comune.monopoli.ba.it