VIII Trofeo Città di Monopoli
Domenica 23 Luglio 2006

La partenza è fissata per le ore 11.30 nel mare antistante la costa monopolitana nel tratto tra la città e la Frazione del Capitolo secondo le condizioni meteo-marine presenti.

Alla regata, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Monopoli e indetta dal Comitato VIII Zona FIV, parteciperanno imbarcazioni da diporto e da regata per un numero presumibile di 20 equipaggi.

Il Trofeo Città di Monopoli sarà assegnato al 1° classificato nella categoria IMS mentre saranno pure premiati gli equipaggi della classe monotipo e diporto.

La premiazione sarà effettuata il 28 luglio presso la sede della Lega Navale di Monopoli a cui parteciperanno, oltre gli equipaggi, Autorità ed Organi Istituzionali nonché i dirigenti della FIV regionali e nazionali.

Il Trofeo “Città di Monopoli”, giunto ormai all’VIII edizione, ha una grande risonanza nella nostra Regione e quindi una partecipazione di imbarcazioni di tutta la Puglia per contendersi un Trofeo così prestigioso.

Il premio messo in palio viene detenuto dal vincitore dell’anno precedente sino a 30 giorni prima l’indizione della nuova regata e riconsegnato alla Sezione per la riassegnazione.

Tutti i vincitori sono iscritti nell’Albo d’Oro della Sezione della Lega Navale di Monopoli.