8 Aprile 2010
Cure termali per gli anziani
Previsti due soggiorni a Abano (Pd) e il ciclo di cure termali a Torre Canne
Anche quest’anno l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli promuove un ciclo di cure termali. Nella seduta dello scorso 7 aprile la Giunta Comunale ha approvato l’atto di indirizzo per due soggiorni di vacanza e cure termali della durata di circa quattordici giorni ciascuno, nella località di Abano (PD). I soggiorni per un numero massimo di cinquanta presenze ciascuno si terranno presso l’Hotel Bologna. Confermato altresì il ciclo di cure termali a Torre Canne (BR) rivolto ad un massimo di cento partecipanti. Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni. I requisiti e i termini saranno tempestivamente comunicati.
Il raggiungimento delle località di Abano (PD) e di Torre Canne (BR) sarà effettuato a mezzo di autobus gran turismo, muniti di tutti i comforts. Gli anziani partecipanti, insieme ai loro accompagnatori individuati tra gli operatori dipendenti del Comune e i volontari, saranno assicurati sia per gli infortuni che dovessero subire, nonché per la responsabilità civile verso terzi, per l’intera durata dei soggiorni di vacanza e cure.
Per l’iniziativa sono stati messi a disposizione 26 mila euro necessari a coprire, tra gli altri, le spese di trasporto mediante nolo di autobus, la copertura assicurativa, la copertura delle spese necessarie ad effettuare escursioni varie durante i due soggiorni e la quota di compartecipazione alle spese di soggiorno pari al 20%, per gli utenti che certificheranno un valore ISEE inferiore o pari ad € 7.500,00. Per la prima volta, a partire da quest’anno, il Comune di Monopoli compartecipa alle spese di soggiorno.