Provincia di Bari

 

Città di Monopoli
Assessorato ai Servizi Sociali

IPAB 

 

1° Concorso di letteratura per ragazzi

“I nonni si raccontano”

rivolto agli alunni delle scuole medie di Monopoli

Scade il 25 novembre 2008

Regolamento:

’Associazione Pro Romanelli, in collaborazione con l’I.P.R.A.B., l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli e il Patrocinio della Provincia di Bari indicono il 1° Concorso di letteratura per ragazzi rivolto agli alunni delle scuole medie di Monopoli dal titolo “I nonni si raccontano”. Lo scopo del concorso  è quello di avvicinare e intensificare il rapporto fra gli anziani ed i ragazzi. 

  1. Possono partecipare tutti gli alunni delle scuole medie inferiori di Monopoli  con una sola opera di narrativa in lingua italiana;
  2. Le opere devono essere inedite e devono raccontare fatti ed esperienze di vita passata;
  3. Tutti i lavori dovranno essere consegnati alla commissione giudicatrice entro e non oltre il 25 Novembre da parte degli Istituti che hanno preso parte al bando di concorso.

Ognuna delle copie deve essere contrassegnata dal titolo dell’opera e sul primo foglio dallo pseudonimo dell’autore. Il titolo sarà ripetuto anche in una busta sigillata, da includere nel plico di spedizione, contenente il nome e il cognome dell’autore, la data e il luogo di nascita l’indirizzo completo, numero telefonico, e-mail, una breve biografia dell’autore e il corrispondente pseudonimo e non dimenticate di indicare la scuola di provenienza.
 
Le opere inviate non saranno restituite.
 
La giuria sarà composta da docenti delle scuole medie che selezionerà 3 opere.
 
La classifica sarà resa nota dopo la data utile conseguente la correzione degli elaborati  sul sito www.associazioneproromanelli.it , sulla stampa locale e per mezzo di lettera raccomandata inviata ai 3 finalisti.
 
Il luogo della premiazione sarà comunicato successivamente. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati sin d’ora a presenziare alla cerimonia di premiazione.
 
Ai primi 3 classificati saranno assegnati rispettivamente buono per acquisto libri e materiale scolastico e oggetti ricordo da parte dell’Associazione. Riconoscimenti anche alle scuole con più partecipanti.
 
In relazione alla normativa di cui alla legge 675/96 sulla privacy, i partecipanti acconsentono il trattamento , diffusione e comunicazione anche a terzi dei dati personali richiesti ai fini di aggiornamenti su iniziative e offerte dei dati, che potranno in futuro essere promosse. Comunque si potrà in qualsiasi momento richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati scrivendo alla segreteria dell’organizzazione.
 
La partecipazione al concorso implica l’accettazione senza alcuna riserva o condizione di tutte le norme del presente regolamento.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi o scrivere all’Associazione Pro Romanelli - Segreteria del concorso “I nonni si raccontano” presso la Casa di riposo  Romanelli Largo Cardinale Marzati, 4 - 70043 Monopoli – Tel. 3382018458

Associazione PRO ROMANELLI

Il Presidente
Tropiano Martino