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TARIFFE SERVIZI COMUNALI



ASILI NIDO
I . S . E . E . TARIFFA MENSILE
(inclusa IVA)
da € 0,00 ad € 7.500,00 € 0,00
da € 7.500,01 ad € 11.250,00 € 150,00
da € 11.250,01 ad € 15.000,00 € 170,00
da € 15.000,01 ad € 18.750,00 € 200,00
da € 18.750,01 ad € 22.500,00 € 230,00
da € 22.500,01 ad € 26.250,00 € 260,00
da € 26.250,01 ad € 30.000,00 € 300,00
Oltre € 30.000,00 € 350,00
Ai sensi di quanto previsto dall' art. 21 della deliberazione di Consiglio comunale n. 58 dell' 11.12.2003, esecutiva, nel caso in cui frequenti il nido più di un figlio appartenente allo stess o nucleo familiare, per il secondo bambino si applica la retta ridotta del 30%.

Le rette mensili devono essere versate entro e non oltre il giorno 20 del mese di frequenza. I versamenti effettuati oltre tale data saranno gravati degli interessi nella misura legale fino al quarantesimo giorno a partire da tale data.

I versamenti effettuati oltre il suddetto quarantesimo giorno, saranno gravati da ulteriore sanzione nella misura del 20%.

La Direttrice dell'Asilo Nido avrà cura di trasmettere all'Ufficio di Ragioneria, entro e non oltre il 30 di ciascun mese, l'elenco nominativo dei bambini assistiti con l'indicazione dell'avvenuto versamento della retta in riferimento.

ASILO NIDO COMUNALE S. MARGHERITA

MODULO DI RICHIESTA AMMISSIONE ASILO NIDO

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REFEZIONE SCOLASTICA
PARAMETRO I . S . E . E . FASCIA TARIFFA PER PASTO (INCLUSA IVA)
Intero Ridotto (25%)
TARIFFA INTERA:
Per utente il cui nucleo familiare abbia una situazione economica al di sopra di   30.000,00
Oltre 30.000,00 A € 3,50  
TARIFFA INTERA RIDOTTA:
Per gli utenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore ISEE è compreso tra € 22.501,00 e € 30.000,00
Da € 22.501,00 a € 30.000,00 B € 2,50 € 1,87
TARIFFA INTERA RIDOTTA:
Per gli utenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore ISEE è compreso tra € 15.001,00 e € 22.500,00
Da € 15.001,00 a € 22.500,00 C € 2,20 € 1,65
TARIFFA INTERA RIDOTTA::
Per gli utenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore ISEE è compreso tra € 7.501,00 e € 15.000,00
Da € 7.501,00 a € 15.000,00 D € 2,00 € 1,50
ESENZIONE::
Per gli utenti appartenenti a nuclei familiari, residenti nel Comune di Monopoli, il cui indicatore ISEE non è superiore a € 7.500,00 e i portatori di Handicap certificato
Fino a € 7.500,00 E € 0,00 € 0,00

È prevista la tariffa intera ridotta del 25% per gli utenti appartenenti a nuclei familiari, residenti nel comune di Monopoli, con due o più figli iscritti e frequentanti la mensa, con esclusione della fascia A

MODULO PER LA VALUTAZIONE DEI PASTI DELLE MENSE SCOLASTICHE

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TRASPORTO SCOLASTICO

€ 14,46 mensili, I.V.A. inclusa, per ciascun utente

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CONTRIBUZIONE SPESE PER STAMPANTI E AUTOMAZIONE SERVIZI

Rimborso spese sostenute per gli stampati e l’automazione degli uffici e servizi comunali da richiedere all’atto del rilascio di ogni certificazione e/o attestazione

€ 1,00

Per ogni pagina di atto o documento fotocopiato richiesto in forma non autenticata

€ 0,10

Per ogni pagina di atto o documento fotocopiato a colori richiesto in forma non autenticata

€ 0,40

Per ogni pagina automatizzata di atto o documento richiesto in copia non autenticata

€ 0,20

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IDRANTI COMUNALI

Si applica la tariffa al mc, inclusa IVA, applicata dall’AQP maggiorata di € 0,165 per ogni mc, inclusa IVA come per legge

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CANONI D’USO DI SUOLI E AREE PUBBLICHE, SPAZI SOVRASTANTI E SOTTOSTANTI NON SOGGETTI AL PAGAMENTO DELLA TOSAP

Si applica la tariffa TOSAP corrispondente alla tipologia di area ed occupazione effettuata

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PARCHEGGI CUSTODITI E PARCHIMETRI

€ 0,50 inclusa IVA per ogni ora

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TRASPORTI E POMPE FUNEBRI

€ 30,99 inclusa IVA a trasporto

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ILLUMINAZIONI VOTIVE (IVA inclusa)

Allacciamento per sepolture del comune

€ 6,16

Allacciamento per sepolture private

€ 12,32

Canone abbonamento annuale

€ 15,70

Lampada Provvisoria (1-4 Novembre)

€ 2,60

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CONCESSIONI CIMITERIALI

Loculo Comunale a Tiretto

€ 464,81

Loculo Comunale a Tomba

€ 469,98

Loculo Colombario

€ 387,34

Suolo Cimiteriale

€ 632,66

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SERVIZI CIMITERIALI

1.

Inumazione salme (scavo fossa e sepoltura)

€ 123,95

2.

Inumazione prodotti abortivi + scavo fossa

€ 61,92

3.

Tumulazione salme (compresa chiusura loculi per manufatti di proprietà del Comune + scrittura dati anagrafici) + Lapide in marmo loculi comunali

€ 198,31

4.

Tumulazione salme loculo Tomba Comunale

€ 148,74

5.

Tumulazione in Confraternita

€ 49.58

6.

Esumazione ordinaria (demolizione lapidi esistenti, esumazione e pulizia resti mortali, rimozione rifiuti delle lapidi e smaltimento presso pubbliche discariche)

€ 185,93

7.

Esumazione senza mausoleo + scavo fossa + pulizia resti mortali

€ 123,95

8.

Esumazione prodotti abortivi + scavo fossa + pulizia resti mortali

€ 77,47

9.

Estumulazione ordinaria, pulizia resti mortali per ricomposizione resti mortali o per motivi diversi disinfezione con calce nitrata dei loculi a tiretto e/o bilanciere, rimozione, raccolta stoccaggio e smaltimento rifiuti e lapidi demolite presso pubbliche discariche

€ 99,16

10.

Estumulazione ordinaria n. 1 defunto pulizia resti mortali per ricomposizione resti o per motivi diversi e disinfezione e pulizia dei loculi a tomba, raccolta, stoccaggio e smaltimento rifiuti tomba e mausoleo demoliti presso pubbliche discariche

€ 247,90

11.

Estumulazione ordinaria n. 2 defunti pulizia resti mortali per ricomposizione resti o per motivi diversi e disinfezione e pulizia dei loculi a tomba, raccolta, stoccaggio e smaltimento rifiuti tomba e mausoleo demoliti presso pubbliche discariche

€ 340,86

12.

Apertura loculo a tomba + Estumulazione ordinaria per 2° defunto senza rimozione mausoleo

€ 154,94

13.

Pulizia resti mortali in Confraternita

€ 61,97

14.

Traslazione salma da un loculo all’altro, apertura e chiusura loculi, disinfezione con calce , rimozione rifiuti e smaltimento presso pubbliche discariche

€ 216,91

15.

Traslazione in confraternita

€ 123,95

16.

Traslazione all’interno stesso locale

€ 123,95

17.

Trasferimento cassette ossari

€ 92,96

18.

Estumulazione Straordinaria loculi a tomba o a tiretto

€ 309,88

19.

Pulizia resti mortali in Confraternita straordinarie

€ 195,92

20.

Apertura e tumulazione per ispezione

€ 61,98

21.

Lapide in marmo loculi comunali

€ 74,36

22.

Tumulazione compreso chiusura loculo a tomba

€ 148,74

23.

Servizi da effettuarsi in giorni festivi

€ 154,94

24.

Autorizzazione all'installazione di elementi sulla sepoltura ad inumazione

€ 61,97

25.

Autorizzazione all'installazione di elementi sulla sepoltura a tumulazione

€ 92,96

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UTILIZZO LOCALI COMUNALI

€ 1,00 esclusa IVA al giorno al mq

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EROGAZIONE DI ACQUA PER MANIFESTAZIONI

Per ogni allaccio, rimborso spese sulla base di lettura del contatore + cauzione di importo pari ad € 50,00 giornalieri

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EROGAZIONE DI ENERGIA ELETTRICA PER MANIFESTAZIONI

Per ogni allaccio, rimborso spese sulla base di lettura del contatore + cauzione di importo pari ad € 50,00 giornalieri

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SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

Misura massima di € 8,00 ad ora.
Per la determinazione della compartecipazione al costo della prestazione sociale si osservano i seguenti criteri:
È esentato dalla compartecipazione il soggetto che presenti un valore ISEE, riferito all’anno precedente inferiore o pari ad € 7.500,00;
È tenuto a corrispondere per intero il costo pieno della prestazione, pari ad € 13,80 ad ora (costo orario dell’operatore domiciliare) il soggetto che presenti un valore ISEE, riferito all’anno precedente, superiore ad € 30.000,00.
Il soggetto che presenti un valore ISEE compreso tra le soglie minima e massima, di cui ai precedenti punti 1) e 2), è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione calcolata sulla base della seguente formula:

Q - (ISEEr x 8,00) / 30.000,00

in cui:
Q è la quota in euro di compartecipazione del soggetto relativa alla prestazione sociale;
ISEEr è l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente del richiedente;
8,00 è la tariffa oraria agevolata della prestazione sociale nella misura massima;
30.000,00 è la soglia massima.

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Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2010