Luis Fernando Lopez Lapuente è il nuovo allenatore della Virtus Monopoli |
Comunicato stampa n. 15
giovedì 19 novembre 2009
La Erredi Virtus Monopoli ha ufficializzato il successore di mister De Souza. Ha 42 anni ed è originario di Saragozza (Spagna), è alla sua prima esperienza in Italia come allenatore di Calcio a 5, Luis Fernado Lopez Lapuente ha già diretto il suo primo allenamento mercoledì sera presentandosi alla squadra.
Il nuovo mister dei bianco verdi si è presentato con la sua cartellina degli schemi e degli appunti e un vocabolario spagnolo-italiano. Il nuovo mister della Virtus non ha ancora dimestichezza con la nostra lingua, e per il suo primo contatto, sia con i dirigenti che con i calciatori virtussimi si è avvalso della preziosa collaborazione di Walter Vera che ha perfettamente tradotto tutto quello che il neo-allenatore spagnolo aveva da comunicare.
Luis Fernando Lopez Lapuente, più semplicemente mister William, è apparso molto sereno, eccitato per la sua grande opportunità di allenare un gran gruppo, in un ottima società. Serio, e nel contempo entusiasta ha preteso sin da subito disciplina, puntualità e applicazione. Sabato gli aspetta già un importante banco di prova in quel di Scafati; partita chiave per il cammino della Virtus. I ragazzi sono apparsi altrettanto entusiasti, e col tempo assimileranno alla perfezione tutti gli schemi del nuovo tecnico, e cercheranno di applicare al meglio gli insegnamenti che saranno impartiti nelle sedute di allenamento.
Mister William, è cosciente di avere la grande opportunità di allenare una delle squadre più tecniche dell’intera Serie B, probabilmente la squadra più forte della storia della Virtus Monopoli. Al neo allenatore virtussino il nostro miglior in bocca al lupo, e per tutti i calciatori la speranza di trovarsi alla perfezione, così com’è stato con Eurico De Souza, al quale va tutta la nostra stima, la nostra fraterna amicizia, con l’augurio in futuro di vederlo allenare nuovamente in Italia.
Luis Fernando Lopez Lapuente - mister William
Filippo Rattile
Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli
ufficiostampa@virtusmonopoli.it