Città di Monopoli 


 

Sfortunato esordio del tecnico spagnolo Lopez Lapuente. Stop della Virtus a Scafati

Comunicato stampa  n. 16

martedì 24 novembre 2009

SCAFATI S. MARIA-ERREDI VIRTUS MONOPOLI 6-1

SCAFATI (SA) - Esordio sfortunato sulla panchina della Virtus Monopoli per il neo tecnico bianco verde Luis Fernando Lopez Lapuente. Alla fine la spunta meritatamente lo Scafati di mister Antonino Conte che riscatta la sconfitta interna nel derby con la Futsal Bagnolese patita nella giornata precedente. I monopolitani hanno subito sin da subito l’aggressività dei locali che hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco. Per i canarini di mister Conte punta su un quintetto base formato da: Amoruso, Iazzetta, Longobardi, Amirante, Esposito. Parte bene il Monopoli del neo tecnico spagnolo Lopez Lapuente, che con tiri dalla distanza mette in apprensione i locali, ma l’estremo Amoruso fa buona guardia. I tanti spazi lasciati liberi dagli ospiti facilitano il compito dello Scafati S. Maria che colpisce due volte con Marcos Rocha, al 12’, e con De Melo al 19’. La prima frazione di gioco termina sul 2-0. Il secondo tempo si apre con la marcatura di Amirante al 3’. I pugliesi non ci stanno e tentano con una reazione di risalire la china. E’ Alex Dos Santos ad accorciare al minuto n°10. Quando la contesa sembra riaperta, i canarini salernitani affondano il colpo: dopo la reazione d’orgoglio della Virtus giunge il 4-1 per conto di Esposito, il quale sottomisura beffa il portiere monopolitano. I virtussini le provano tutte, ma non è proprio giornata. Lo Scafati segna ancora due reti, con  De Melo e Rocha. Prossimo impegno per la Virtus la gara interna contro il Mecobil Pese S. Vitaliano. Urge una vittoria per riprendere il cammino, dopo questa, seppur difficile trasferta ma con un inatteso risultato, specie nel passivo.

Scafati S. Maria-Erredi Virtus Monopoli 6-1 (2-0)

Scafati Santa Maria: Amoruso; Amirante, Bellico, De Vivo, Longobardi, Esposito, Iazzetta, Botta, Nardotti, De Melo, Rocha, Gargiulo.
All.: Conte

Erredi Virtus Monopoli: Biasi; Leoci Malaga, Leggiero, Giampaolo, Campanelli, Ladogana, Soares, Vera, Bortolini, Dos Santos, D. Giannuzzi, Centrone.
All.: Lopez Lapuente

Arbitri: sigg. Cattaneo di Bergamo e Sulfaro di Messina

Reti: Pt. 12’,04” Rocha (S), 19’,14” De Melo; St. 3’,00” Amirante (S), 10’,02” Dos Santos (M), 13’,40” Esposito (S), 17’,30” Rocha (S), 16’,00” De Melo (S).  

Note: Falli 4-2 pt., 5-5 st.; divisa azzurra per lo Scafati, bianco verde per il Monopoli. Spettatori poco più di 300 unità. Ammoniti Leggiero, Dos Santos e Giannuzzi; espulso Dos Santos (per doppia ammonizione).

Tiri liberi : 0/0pt e 1/2st Scafati Santa Maria, 0/0pt e 0/0st Virtus Monopoli

 

Filippo Rattile
Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli

ufficiostampa@virtusmonopoli.it