PartecipaPUG - torna alla home page

IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

BLOG ... di PartecipaPUG

contributo inserito da: miki il: 14/08/2006
rifacimento di piazza vittorio emanuele
A proposito del rifacimento di piazza Vittorio Emanuele, vorrei far presente che a me la piazza piace così com’è. Allo stesso modo piazza Palmieri mi piaceva più come era prima, era più bella. Si è detto che bisogna salvaguardare e recuperare la memoria storica di Monopoli, allora bisognerebbe lasciare il borgo così com’è e magari ripristinare Piazza Palmieri e Piazza Garibaldi così come erano un tempo.

BLOG... Commenti
commento inserito da: CTG EGNATIA il: 21/08/2006
La piazza va bene così
Sono d'accordo con te, siamo abituati a vedere Piazza Vittorio Emanuele in quel modo, è un segno della nostra identità, della nostra storia e va salvaguardata così, anche perché non è impresentabile: magari una fontana, che poi in passato già c'era, non starebbe male, ma rifarla completamente. Tanti beni storici della nostra città, invece, abbisognerebbero di investimenti di carattere economico al fine di assicurarne la tutela e la sopravvivenza stessa. Coinvogliamo risorse, se ci sono, verso qualcosa che necessiti di recupero e lasciamo la nostra Piazza così com'è (Convento di San Leonardo e chiesa rupestre sottostante).
commento inserito da: Dandem il: 24/08/2006
Ma quale piazza pensiamo alle strade!!!!!
Invece del totale rifacimento della piazza quei soldi sarebbe opportuno spenderli per il rifacimento di molte strade cittadine, compreso la strada perimetrale alla piazza, e ricordandoci che la segnalica stradale in città e quasi assente.
commento inserito da: Red Byron il: 29/08/2006
Già..
Infatti...un rifacimento totale della piazza significa uno spreco,le priorità a monopoli devono essere altre.
commento inserito da: miki il: 30/08/2006
la piazza
Per il rifacimento della piazza si parla di una spesa di quattro milioni di euro; Quanto può costare bonificare l'area dell'ex cementificio? E poi a Monopoli mancano gli spazi, manca il verde e mancano i servizi che erano stati previsti dal vecchio piano regolatore e che sono stati realizzati solo per il 30%.
commento inserito da: rt8h il: 18/11/2006
migliorare l'aspetto?
Se proprio "é nessario spendere per creare cantieri di lavoro" c'è da rendere sicuri e magari esteticamente uniformi i marciapiedi della zona murattiana. Alcuni di questi, pur essendo in pieno centro, diventano a rischio quando piove.
inserisci un tuo commento...

partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico