PartecipaPUG - torna alla home page

IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

BLOG ... di PartecipaPUG

contributo inserito da: maurizio il: 18/10/2006
Castello
dal sito (ahimè, vivo fuori Monopoli!) apprendo che venerdì c’è stato un incontro per discutere del futuro del castello carlo V. c’è qualcuno così disponibile da riferire in questo blog le cose più interessanti che sono emerse oppure un riferimento cui chiedere del materiale relativo all’incontro? grazie

BLOG... Commenti
commento inserito da: CTG EGNATIA il: 24/10/2006
Sembra che verrà chiuso per restauri
Purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro in quanto mi trovavo fuori Monopoli per motivi di lavoro, ma ho stentito dire che con molta probabilità il Castello continuerà a funzionare come contenitore culturale come accaduto in questi anni. I lavori di restauro riguarderanno alternativamente prima i piani inferiori, ultimati i quali, si passerà a quelli superiori. In ogni caso le attività culturali non conosceranno interruzione in quanto, nel momento in cui avranno inizio i restauri nel piano superiore, si trasferiranno nel piano quota banchina. Questo quanto sono riuscito a sapere, anche con un certo sollievo, visto che una chiusura definitiva del sito dopo l'apertura del 1998 non sarebbe stata auspicabile anche in ottica turistica.
commento inserito da: maurizio il: 24/10/2006
mille grazie
sei stato gentilissimo, grazie. avendo casa vicino al castello ero anche personalmente interessato al suo restauro e al suoutilizzo come contenitore culturale. si tratta secondo me di un sito dalle potenzialità straordinarie, che merita una gestione intelligente, propositiva e "illuminata". grazie ancora!
inserisci un tuo commento...

partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico