PartecipaPUG - torna alla home page
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    news
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

   
 BLOG ... di PartecipaPUG
 

< indietro

contributo inserito da: il signore delle lame il: 10/07/2006 allegato foto
troppe deviazioni su un solo canale
7 luglio 2006; una pioggia insistente ma durata solo mezz’ora, ha messo in crisi per l’ennesima volta il territorio monopolitano. nonostante siamo su un territorio costiero non riusciamo a risolvere il problema del deflusso delle acque piovane: il canale di lama pagano, presso copacabana, era un torrente in piena. i lavori fatti sono stati utili, infatti è andato tutto bene; ma come mai tutta quell’acqua? non è che sono stati deviati troppi torrenti su quel canale? (vedi lama iacovella, ossia quella che sfoccia presso s. stefano) cerchiamo di prevenirle le cose, per evitare i disagi che hanno creato i sottopassi (grazie fs).











 BLOG... Commenti
commento inserito da: la signora delle lame il: 14/07/2006
a proposito di sbocco delle lame...
ricordiamoci anche che la lama Belvedere si incanala nella "mena" sotto a via Marconi (sottopasso ferroviario dell'ospedale). capisco che i parcheggi sono indispensabili, ma è proprio opportuno costruire in quell'ultimo brandello di lama di fronte al negozio "Casatua", adiacente al suddetto canale di sbocco di tutte le acque che scendono da via S.Anna e oltre? vi ricordo che gli allagamenti ci sono anche sotto a questo ponte, anche se non è profondo come gli altri, e causano spesso danni alle auto parcheggiate (un mio amico ha ritrovato qualche anno fa l'auto allagata fin sopra i sedili), oltre a bloccare il traffico.
commento inserito da: Red Byron il: 15/07/2006
Parcheggi...
..finchè la gente ( e più di uno che ruota intorno al palazzo) sarà così limitata da chiedere solo + parcheggi, ostruire lame, cementificare, non aspettiamoci nessun miglioramento.
commento inserito da: Dimonte il: 30/09/2006
dissesto idrogeologico
Stiamo sfriorando la tragedia. E' indispensabile provvedere a ri-progettare il sistema delle lame e delle condotte di acqua: Via Lagravinese fino a via Amleto Pesce è un fiume di fango che arriva dalle colline direzione Conversano. Per non parlare della provinciale per Conversano: avete visto cosa succede quando la pioggia diventa insistente? Nell'ultimo "diluvio" del 27 e 28 settembre per parecchie ore le campagne sonio rimaste isolate, non era possibile salire da nessuna strada provinciale. Ci pensate ad'una urgenza....p .es. ospedale di Putignano? Amministratori, prima che sia molto tardi provvedete a convogliare l'acqua!
inserisci un tuo commento...

  partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico
glossario i tuoi suggerimenti partecipapug@comune.monopoli.ba.it
credits Progetto PartecipaPUG - Città di Monopoli - Ufficio URP Numero Verde 800253735 - P. IVA 00374620722 best view 1024x768
stat