PartecipaPUG - torna alla home page

IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

BLOG ... di PartecipaPUG

contributo inserito da: miki il: 30/07/2006
il trafficco
La Giunta municipale di Bari ha deliberato la creazione dell’Ufficio Mobilità Ciclistica al fine di spostare quote significative di traffico motorizzato verso il trasporto ciclopedonale, promuovendo tra l’altro campagne di promozione e di sensibilizzazione sui benefici individuali e collettivi dell’andare a piedi e in bicicletta. E’ questo un nuovo inportante passo, che l’amministrazione Comunale di Bari compie, per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e la tutela della salute nell’ottica del rispetto dell’ambiente.

BLOG... Commenti
commento inserito da: demetrio il: 01/08/2006
inquinamento da traffico?
Prima di dare la colpa alle auto per l'inquinamento , pisognerebbe prenndere seri provvedimenti per l'inceritore che abbiamo sul nostro territorio, che rende l'aria irrespirabile per 24 ore al giorno a differenza delle auto che almeno la notte non circolano. A monopoli non possiamo più tenere le finestre aperte perchè l'aria puzza, e la puzza si sente col naso, e figuratevi quant'altro inquinamento da inceneritore c'è ma non si sente... Le auto non creano problemi a nessuno, è un diritto di tutti la mobilità in citta.
commento inserito da: CTG Egnatia il: 11/08/2006
individuare sede di parcheggi e rispettare gli abitanti del borgo antico
Si dal primo degli incontri previsti dal Partecipapug, quello preliminare tenutosi in San Pietro, si è sollevata una problematica cara a quest’associazione, senz’altro meritevole non solo di approfondimento ma anche di soluzione: mi riferisco al problema della chiusura al traffico del centro storico, necessaria se si vuol essere in linea con la “vocazione”, finora solo ideale, turistica di Monopoli, ma portatrice di inevitabili conflitti con gli abitanti del Borgo Antico che, dopo anni di abbandono, vedrebbero nella chiusura al traffico del centro storico quasi come un’esautorazione di ‘diritti acquisiti’. La soluzione della problematica, pertanto, ad avviso di questo gruppo non può essere imposta dall’alto, con segnaletiche che già in passato si sono dimostrate vane, ma va senz’altro discussa con la popolazione del ‘paese vecchio’, individuando ad esempio apposite aree di parcheggio quali ad esempio “Porta Vecchia” e “Zona Porto” da riservare ai residenti.
inserisci un tuo commento...

partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico