PartecipaPUG - torna alla home page

finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

BLOG ... di PartecipaPUG

contributo inserito da: Pippo il: 09/06/2006
Strade chiuse
La città delle strade chiuse: così definirei Monopoli. Una per tutte: è stato sistemato uno spazio per il futuro mercato in via Pisonio alle spalle della benzina e solo per 10 metri di asfalto quella strada è rimasta chiusa! Si pensi che al di là, oltre, cioè il tratto che sfocia poi su via Beccaria si chiama ... via Pisonio, ma a questa non è stata collegata! Ma se si prosegue ancora, quella di fronte (Traversa di via Beccaria, o prolungamento di via Pisonio) cioè la strada che porta al nuovo Istituto d'Arte, dove pare di stare a Beirut, nonostante i suoi abitanti pagano l'ICI da 2 anni, indovinate un po'? ... E' una strada chiusa!!!

BLOG... Commenti
commento inserito da: demetrio il: 09/06/2006
strade chiuse
Secondo me è solo una questione di scelte, far restare le strade chiuse a causa della loro impraticabilità dovuta al non completamento dei lavori oppure aprirle completando i lavori ma averle comunque impraticabili a causa del traffico ed aggiungere, oltre al pagamento dell'ICI, anche rumori e inquinamento.
commento inserito da: Francesco il: 27/06/2006
lotizzazione arenazza
a proposito di strade chiuse, anche in zona via areazza-via fra g. ippolito si sta costruendo uno scempio che ha pochi precedenti nela città specie pensando che la zona si sta espandendo in questo momento tra l'apata generalizzata. In particolare vi è una strozzatura che ha formato una strada chiusa, in cui un autombulanza ha avuto dei problemi ad uscire...visto che ha dovuto fare tutta la stradina a marcia indietro !!!! Mi risulta che diverse autorità cittadine sono state sollecitate a dare una riposta alla cittadinanza, ma al momento non sono state prospettate soluzioni alternative...vi è il rammarico per la constatazione di una progettualità urbanistica scadente e, forse, anche un controllo critico preventivo inesistente. Si badi, che non si "contestano" aspetti illeciti, in quanto si è sicuri che ognuno ha ben "sistemato" la sua parte, ma l'effetto è davvero "desolante".
inserisci un tuo commento...

partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico