1° marzo 2010
Con «Educamare» il «Corso di cucina dei 5 mari»
Si inaugura mercoledì 3 marzo alle ore 17 presso la sala ricevimenti Copacabana
Mercoledì 3 marzo alle ore 17 presso la sala ricevimenti Copacabana di Monopoli sarà inaugurato il “Corso di Cucina dei 5 Mari – Regata dei Sapori Internazionali” realizzato ed organizzato dalla “Associazione Buongustai – Apulianclub” con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Marinare e Portuali nell’ambito del progetto “Educamare”. Interverrà Giuseppe Spinosa, Presidente regionale e Vice Presidente nazionale dell’ANAPI.
Il corso, ha come obiettivo la valorizzazione delle specialità culinarie di diverse aree geografiche, tra cui spicca quella locale, attraverso un viaggio nel gusto permeato di aromi, spezie profumatissime e sapori insoliti. Le ricette riconducono a luoghi, storie, usanze e convivialità in un clima fortemente interculturale.
«Le cinque date in cui svolgerà il corso», sottolinea l’Assessore alle Attività Marinare e Portuali Pierantonio Munno, «rappresenteranno per Educamare un’ottima occasione per parlare di pesca, di porto, di maestri d’ascia, di costa, di spiagge e di spot marini e per far conoscere, altresì, i protagonisti di queste peculiari tematiche della nostra città».