Il Comune Informa


Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Assessorato alle Attività Produttive


In distribuzione gratuita

il CD multimediale del I° Rapporto sullo Stato dell’Ambiente

Inviato agli alunni delle scuole di Monopoli

 

Con una lettera rivolta a tutti i dirigenti scolatici e agli alunni della città di Monopoli, l’Assessore alla Attività Produttive, Antonio Guccione, nonché vice sindaco, ha inviato il volume (oltre 200 pagine) e il cd multimediale sul I° Rapporto sullo Stato dell’Ambiente locale.

Oltre che per l’importanza strategica che questo nuovo strumento assume nelle politiche di sviluppo sostenibile della nostra comunità, con i suoi dati e i suoi materiali conoscitivi, esso si rivela un utile “osservatorio” didattico ai fini di una maggiore conoscenza territoriale per i nostri alunni.

Con il gesto della donazione di questa pubblicazione da conservare presso le biblioteche scolastiche  – spiega Guccione – si vuole sottolineare un impegno morale che accomuna tutti: sensibilizzare le giovani generazione ad una maggiore conoscenza e consapevolezza del nostro ambiente, quale risorsa (anche economica) da vivere secondo principi di sostenibilità”.

Il materiale prodotto dall’Assessorato alle Attività Produttive è stato inviato anche ad associazioni, professionisti e singoli cittadini.

Chiunque volesse ritirare gratuitamente copia del CD multimediale o del volume può farne richiesta presso l’Ufficio Sviluppo Locale ( Paolo Dragone) con sede è in Via Garibaldi, n. 12 a Monopoli.

E-mail sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it Tel. 080/4140272 -265    Fax 080/4107363