PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.391
20 novembre 2009

Progetto Dedalus aperto ad altre aziende
Presentata insieme al Sindaco Romani l’iniziativa dell’Enaip

Martedì 17 novembre, presso l’Aula Magna del Centro Servizi Formativi En.A.I.P. di Monopoli, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del progetto “DEDALUS – Segretaria di Direzione” (autorizzato dalla Regione Puglia con D.D. 370 del 30/06/2009, pubblicato sul Burp n.113 del 23.07.2009) con l’obiettivo di formare 18 allieve disoccupate interessate ad acquisire una specializzazione per l’inserimento lavorativo nelle imprese del settore dei servizi, partner di progetto che hanno dichiarato la disponibilità a collaborare per l’implementazione dell’iniziativa formativa (linea 1) e successiva presentazione di richiesta alla Regione Puglia per gli incentivi finalizzati all’assunzione delle formate (linea 2).

Alla conferenza stampa hanno partecipato: il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il Direttore del CSF EnAIP Monopoli Francesco Cavaliere e le Aziende partner di progetto Business Center DEDALUS Srl – Centro Direzionale di Servizi e Imprese di Monopoli, Agenzia Ferrari – Consulenza & Servizi di Alberobello, Aemme Energia Alternativa SAS di Amodio M. & C. di Monopoli, Centro Revisione Veicoli di Russo Luigi & C sas di Monopoli, Zerottanta Sna di Pagliarulo e Mitrotti di Monopoli.

Il Sindaco Romani, intervenuto a chiusura dei lavori, ha manifestato grande interesse per l’iniziativa, che sul territorio pugliese rappresenta una eccezione ed una “eccellenza” da sostenere e da pubblicizzare, affinché altre aziende possano aderire all’iniziativa; ha poi sottolineato l’importanza del ruolo della formazione professionale, che va inteso non più solo come erogatore di formazione fine a se stessa, ma soprattutto come attore e promotore di iniziative che sul territorio sono in grado di mettere in rete tutte quelle forze, istituzionali e non, che possono incentivare e dare concrete possibilità di occupazione.

L’iniziativa resta aperta ad altre aziende che possono aderire usufruendo dei finanziamenti della Linea 2 “Incentivi all’assunzione (sotto forma di integrazioni al salario) a tempo indeterminato delle donne formate negli interventi di formazione finalizzati all’occupazione della linea 1”

Le aziende aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della Regione Puglia, o ogni entità che eserciti un’attività economica, che desiderino ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi presso il Centro Servizi Formativi EnAIP Puglia (Via Giolitti – Tel.080/4107664 – Fax 080 4107374 – email direzione.monopoli@enaip.puglia.it), dove troveranno personale qualificato e disponibile ad offrire ogni chiarimento.