Il Comune Informa


Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Assessorato alle Attività Produttive

 

PRESENTAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA del

I° Rapporto sullo Stato dell’Ambiente a Monopoli

e

 Linee guida del Piano di Azione Locale

 

lunedì 28 gennaio 2008

Ore 17.30 Sala Consiliare “I. Perrici”

 

Sarà presentato in anteprima alla stampa il I° Rapporto sullo Stato dell’Ambiente Ambiente a Monopoli, documento fortemente voluto da Antonio Guccione, Assessore alle Attività Produttive e realizzato con la collaborazione del  locale Assessorato all’Ambiente.

Nel corso della conferenza stampa, fissata per venerdì 28 gennaio ‘08, alle ore 17.30, presso la Sala consiliare di Palazzo di Città, interverrà il Sindaco di Monopoli, avv. Paolo Antonio Leoci, il vice sindaco, Assessore alle Attività Produttive, Antonio Guccione e l’Assessore comunale all’Ambiente, dott.ssa Francesca Palmitessa. Tra gli altri saranno presenti il Presidente de “Le Specchie” (Società che si occupa di sviluppo sostenibile e che curato la redazione del Rapporto e che cureranno le Linee Guida). Nel corso dell’incontro pubblico verranno illustrate anche le linee guida del Piano di Azione Locale.

Al fine di favorire una opportuna e più approfondita conoscenza circa i suddetti importanti argomenti di notevole interesse generale, agli operatori dell’informazione verrà consegnato, insieme alla cartellina press-information, verrà consegnato un cd multimediale sul Rapporto sullo Stato dell’Ambiente locale. Inoltre, oltre alle rappresentanze istituzionale, saranno presenti e disponibili per interviste i tecnici che hanno redatto i documenti prodotti. Quest’ultimi saranno presentati ufficialmente alla  cittadinanza venerdì 1 febbraio 2008, presso la Sala Consiliare del Comune di Monopoli.

 

Si tenga conto che il I° Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del Comune di Monopoli rappresenta la conoscenza critica del territorio, uno strumento della “cassetta degli attrezzi” che, d’ora in poi, amministratori e cittadini avranno a disposizione per migliorare l’attuazione delle politiche di governo del territorio. Questo nuovo ed importante documento è il primo significativo passo di un percorso di raccolta ed aggiornamento di tutte le informazioni, i dati, gli studi ed i progetti che interessano il territorio.  Solo attraverso strumenti come questo sarà possibile mantenere in continuo stato di miglioramento ed aggiornamento le conoscenze ambientali e le opportune strategie future di intervento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal Palazzo di città, 28 gennaio 2008