URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Sportello Sviluppo Locale
Assessorato Attività Produttive

 

Pubblicato il secondo bando del «Programma Fertilità»

Prende il via il secondo bando «Fertilità», il programma per la creazione e il consolidamento di imprese del Terzo Settore, gestito da Sviluppo Italia ed esteso alle aree sottoutilizzate dell’intero territorio nazionale. Il bando di concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 143 del 22 giugno 2006, si rivolge a iniziative di impresa sociale che operano nei settori dei servizi alla persona, sanità, istruzione, turismo, ambiente, cultura, servizi alle imprese, attività commerciali e manifatturiere.

Con il secondo bando Fertilità, inoltre, diventa operativa la convenzione recentemente siglata tra Sviluppo Italia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la quale è stata consolidata la collaborazione già avviata nel 2001 per riconoscere e sostenere la centralità dell’impresa sociale nelle politiche di sviluppo del Paese.

Rispetto alla prima edizione il Bando 2006 introduce tre importanti novità:

-la possibilità di presentare progetti come Destinatari da parte, oltre che delle cooperative sociali e dei loro consorzi, anche delle associazioni di promozione sociale iscritte al registro nazionale
-l’innalzamento da 150.000 a 250.000 euro del limite di fatturato realizzato dal Destinatario in ciascuno dei tre anni precedenti alla presentazione della domanda
-la possibilità per i Promotori di presentare “progetti a grappolo” fino ad un massimo di 4 iniziative, in luogo delle 10 precedenti.
Per maggiori informazioni consulta la Documentazione esplicativa.

 

La domanda di ammissione alle agevolazioni del Programma Fertilità va presentata congiuntamente dal Promotore e dal Destinatario, utilizzando gli appositi Allegati alla Documentazione esplicativa al Bando, entroe non oltre le ore 16.00  del 20 ottobre 2006 e comunque non prima del 22 agosto.

La Domanda di ammissione alle agevolazioni (Allegato 1), unitamente agli altri Allegati completi dei elementi documentali richiesti, deve pervenire in busta chiusa recante la dicitura Bando Programma Fertilità, a:
Sviluppo Italia spa
c/o Funzione Fertilità
Via Pietro Boccanelli 30 - 00138 Roma

È possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti inviando un messaggio di posta elettronica agli indirizzi info@sviluppoitalia.it, fertilita@sviluppoitalia.it oppure telefonando al n. 848 886 886.

Bando - testo integrale     [ 146 Kb]
Documentazione esplicativa    [ 415 Kb]
Allegato 1 - Domanda di ammissione   [ 223 Kb]
Allegato 2 - Scheda Promotore    [ 274 Kb]
Allegato 3 - Scheda Tutor   [ 67 Kb]
Allegato 4 - Scheda Promotore/Tutor   [ 276 Kb]
Allegato 5 - Scheda Altri Partner    [ 202 Kb]
Allegato 6 - Linee guida per la valorizzazione dei costi    [ 213 Kb]
Allegato 7 - Scheda Destinatario     [ 257 Kb]
Allegato 8 - Scheda Partner Finanziatore    [ 33 Kb]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.sviluppoitalia.it

 

Per maggiori informazioni:

Sportello Sviluppo Locale
c/o Ufficio Attività Produttive - Sportello Unico
Via Garibaldi n° 12 - tel. 080/4140272
sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it
Lun/Merc/Ven. 9:00 – 11.30
Tutti i pomeriggi 16:00 - 18:00

   Per visualizzare i file .pdf Scarica gratuitamente Acrobat Reader