Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Collegati si cresce, sud barese on line
Martedì 28 aprile la presentazione dei risultati dell’attività svolta
Creare le migliori condizioni tecnico-logistiche per facilitare l’accesso a servizi evoluti attraverso il collegamento e l’utilizzo della rete. In particolare agevolare diverse categorie imprenditoriali e di cittadini che hanno difficoltà oggettive nel processo di approccio/utilizzo delle ICT. Con questo obiettivo otto Comuni del sud-est barese si sono messi insieme. Per fare il punto della situazione e per presentare i risultati ottenuti, amministratori e responsabili del progetto si sono dati appuntamento martedì 28 aprile alle ore 17,30 presso il castello Carlo V di Monopoli.
Interverranno l’Assessore alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, il consigliere comunale delegato all’Urp, Angelo Annese, il responsabile istituzionale del progetto, Maria Mancini, il Project Manager Svimservice per il portale Sebol, Pierpaolo Raguso, e il Projet Manager del Piano Strategico della Valle d’Itria, Giovanni Porcelli.
L’iniziativa legata ai Por e al Piano Regionale per la Società dell’Informazione che unisce otto comuni all’insegna dei rapporti tra Internet, cittadinanza attiva, pubbliche amministrazioni e imprese, punta a creare le migliori condizioni tecnico-logistiche per facilitare l’accesso a servizi evoluti attraverso il collegamento e l’utilizzo della rete, agevolando chi ha difficoltà oggettive nel processo di approccio e utilizzo delle tecnologie informatiche: dagli artigiani alle casalinghe, dalle associazioni di volontariato a chi ha problemi motori. Ciò attraverso postazioni internet gratis per tutti con personale che assiste nella navigazione, e attrezzate anche per i diversamente abili, allestite in scuole, uffici pubblici, Informagiovani, chiese, biblioteche e associazioni di Noicattaro (capofila), Capurso, Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Polignano, Rutigliano e Casamassima.
PORTAVOCE SINDACO |