URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Servizio Nuove Imprese e Finanziamenti
Assessorato Attività Produttive
Via Garibaldi n° 12 - tel. 080/4140272
sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it
Orario: Lun/Merc/Ven. 9:00 – 11.30
Tutti i pomeriggi 16:00 - 18:00

 

 

 

 

 

 home » Sviluppo locale e agevolato

Mercoledì, 18 aprile 2007

REGIONE PUGLIA

POR PUGLIA 2000-2006: CdP Asse III Misura 3.11 ’’Sviluppo e consolidamento dell’imprenditorialità, emersione del lavoro non regolare, Azione c) Aiuti all’occupazione’’

Settore d’ interesse: Politica sociale 

 

Breve descrizione: Con il presente avviso pubblico si intende finanziare il seguente intervento: Aiuti per la trasformazione dei contatti di collaborazione a progetto in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, sia a tempo pieno sia a tempo parziale purché non inferiore a trenta ore settimanali.

 

Finalità: Migliorare il sistema produttivo regionale, attraverso due interventi: a) incremento della ”occupazione netta” nelle imprese, organizzazioni no profit, cooperative, anche sociali, e consorzi di piccole e medie imprese, presenti nel territorio regionale nei diversi settori, o che intendano in esso insediarsi; b) trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato. 

 

Beneficiari: Imprese, organizzazioni no profit, cooperative, anche sociali, consorzi di piccole e medie imprese 

   

Forma e intensità delle agevolazioni: Il sostegno concesso è di 5.165,00 EURO per il primo anno e di 2.582,00 EURO per il secondo anno per ogni singola unità, secondo la regola del de minimis.

In caso di rapporto di lavoro a tempo parziale l’entità dell’aiuto sarà riproporzionata. L’aiuto non potrà comunque superare l’importo complessivo massimo di €. 200.000,00 per ogni singola impresa, qualsiasi sia il numero delle trasformazioni da effettuare. Per i Consorzi, saranno prese in considerazione le trasformazioni effettuate direttamente da ogni singolo consorzio e non dalle società consorziate.

La misura del contributo è aumentata del 50% nel caso in cui le trasformazioni effettuate riguardino manodopera femminile. 

 

Risorse disponibili: 4.227.744,78 EUR

 

Durata del programma d’ investimento: 2 anni 

Le domande di accesso agli incentivi potranno essere presentate dal 6 aprile 2007 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

 

Riferimento di pubblicazione: BURP n. 51 del 05-04-07 

http://por.regione.puglia.it/index_it.php?id=0|0|45&id_news=2281

 

Sito di provenienza: www.regione.puglia.it