Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.78
7 aprile 2009
“Fiocco Rosa”, conferenza stampa
Già pronte le 4 aree di sosta destinate alle future mamme
Nascono anche a Monopoli i parcheggi dedicati alle future mamme. Grazie all’operazione “Fiocco Rosa” a partire dalle prossime settimane saranno disponibili 4 aree di sosta gratuite dedicate alle donne in gravidanza. Gli spazi sono stati riservati in prossimità di Uffici pubblici, strutture sanitarie pubbliche o private.
Per presentare l’iniziativa venerdì 10 aprile alle ore 10 presso la sala consiliare “Perricci” a Palazzo di Città il Sindaco Ing. Emilio Romani e il Comandante della Polizia Municipale Magg. Michele Palumbo terranno una conferenza stampa.
Le “aree di cortesia” riservate alle donne in gravidanza sono state localizzate in via Cosimo Pisonio, nell’area antistante i civici 8 e 10, in largo Simone Veneziani, nell’area compresa tra il civico 24 e l’ospedale civile, in via Cappuccini, in prossimità del civico 3, e in piazza Vittorio Emanuele, in prossimità del civico 68. Le aree sono state evidenziate da una speciale ed apposita “segnaletica di attenzione” orizzontale e verticale caratterizzata dall’apposizione di un logo rosa stilizzato (cicogna con fagotto, quale simbolo di natività), per la sosta dedicata ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza purché munite di speciale contrassegno rilasciato dal Comando di Polizia Municipale.
Le domande di ammissione, da compilare attraverso un modello prestampato, dovranno pervenire alla Segreteria del Comando del Corpo di Polizia Municipale (presso la sede ex Metta in Viale Aldo Moro) a partire dal 10 aprile 2009. Il contrassegno darà diritto al solo “uso civico” dell’area parcheggio, contando sul senso di civiltà del resto di utenti della strada. I trasgressori saranno richiamati al solo rispetto delle regole di “civiltà urbana”, senza che peraltro la violazione di tale precetto civico sia sanzionabile ai sensi del codice della strada.
PORTAVOCE SINDACO |