CITTA’ DI MONOPOLI
Medaglia d’argento al valore civile


La ricorrenza delle festività natalizie e l’inizio del nuovo anno 2004 ci suggeriscono di stringerci tutti insieme nella nostra Città con l’animo volto alla speranza e alla fiducia nel futuro.

L’ anno che ci lascia è stato segnato da avvenimenti importanti per il mondo e per la città di Monopoli. Basta riferirsi agli eventi bellici, alla consultazione elettorale comunale, all’evoluzione aziendale dell’ex Ceramica delle Puglie e alle conseguenti ripercussioni occupazionali, alla ripresa dell’attività sportiva e agonistica della squadra di calcio, per comprendere come ogni cittadino si sia trovato di fronte a fenomeni e fatti nuovi, tra loro molto diversi e imprevisti.

La comunità monopolitana, in città e nelle contrade, oggi come non mai, desidera di poter vivere un futuro migliore contrassegnato dal benessere, dallo sviluppo, dalla solidarietà e dalla tolleranza.

Lo spirito di questi giorni, inoltre, ci induce ad avvertire sentimenti di pace e di amore che uniscono tutti, anche oltre le necessarie divisioni previste da una sana democrazia.

Il nuovo anno 2004 ci spingerà a confrontarci con nuove sfide che saranno superate e vinte solo se l’intera collettività saprà accogliere il contributo di lavoro e di idee che ogni gruppo sociale e i singoli sapranno e vorranno dare.

E’ per tutto questo che il SINDACO, gli ASSESSORI,
il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE e tutti i CONSIGLIERI
porgono alla cittadinanza i migliori auguri per le festività natalizie e per un buon anno 2004

 

Palazzo di Città, 22 dicembre 2003