Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.262
29 luglio 2009
Da Lyss a Monopoli per la mensa sociale
Inziativa dell'Associazione Bici&Cuore dal 28 al 5 settembre
In occasione dei festeggiamenti per i mille anni dalla nascita di Lyss (Svizzera) e del venticinquennale del gemellaggio con la Città di Monopoli, l’Associazione “Bici&Cuore”, in collaborazione con la sezione Unitalsi di Monopoli e con il patrocinio del Comune di Monopoli, ha organizzato una manifestazione ciclistica che avrà come obiettivo sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta di fondi per la realizzazione della mensa comunale. Nell’iniziativa è stata coinvolta anche l’Avis di Monopoli.
L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa mercoledì scorso alla presenza del Sindaco Emilio Romani, del presidente della sezione Avis di Monopoli Carmine Gimmi, di Giovanna Maizza della Sottosezione Unitalsi e di Piero Pagliarulo dell’Associazione “Bici&Cuore”.
In particolare, il 28 agosto a Lyss si terrà l’inaugurazione di Piazza Monopoli. Un evento a cui presenzierà anche il Sindaco di Monopoli Emilio Romani che per l’occasione sarà accompagnato da una piccola delegazione composta dal Presidente del Consiglio Leonardo Corallo, dall’Assessore allo Sport Domenico Zaccaria e dal consigliere comunale Franco Leggiero. In quell’occasione subito dopo l’inaugurazione il gruppo di ciclisti “Bici&Cuore” partirà in sella alle due ruote alla volta di Monopoli, attraversando le Alpi. Il gruppo giungerà in città il 5 settembre per donare all’Unitalsi di Monopoli tutti i fondi raccolti.
PORTAVOCE SINDACO |