Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


COMUNICATO STAMPA N.176
5 giugno 2009

I Vigili Urbani tra i terremotati d’Abruzzo
Una delegazione ha consegnato i beni donati dai monopolitani

E’ stato consegnato venerdì scorso il materiale raccolto dai cittadini monopolitani in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile scorso. Una delegazione composta dal Comandante della Polizia Municipale Magg. Dott. Michele Palumbo e da tre operatori del Comando di Polizia Municipale/Protezione Civile ha raggiunto le terre martoriate dal sisma consegnando non solo prodotti alimentari non deperibili ma anche abbigliamento e quant’altro possa alleviare le sofferenze della popolazione abruzzese.

 

Figura 1 - Da sinistra l'Apm Mitrani, il Comandante della P.M. Palumbo e il M.llo Fiume

Il gruppo di operatori ha provveduto alla consegna presso il Dipartimento presso il Polo Logistico di Avezzano. La merce, tutta nuova di fabbrica, è stata catalogata ed approntata anche grazie al supporto tecnico logistico dell’associazione Atlantis 27.
Come si ricorderà a qualche ora dal terremoto il Sindaco di Monopoli I’Ing. Emilio Romani aveva lanciato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità. Subito era stata attivata un’unità di raccolta presso il Comando di Polizia Municipale in viale Aldo Moro.

 
Figura 2 - I M.lli Fiume e Lafronza mentre scaricano quanto è stato donato dai monopolitani


I vigili urbani sono giunti in Abruzzo a bordo di un furgone Daily messo a disposizione della ditta Blockshaft di Monopoli (per il quale si ringrazia della condivisione dell’iniziativa il titolare dell’azienda Mimmo Lacirignola) e di un veicolo del servizio d’istituto (Fiat Punto).

 

Figura 3 - Il furgone messo a disposizione dalla Block Shaft


PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it