Città di Monopoli |
|
Cartoline d’epoca protagoniste di una mostra
Dal 8 al 17 Dicembre
La storia è da sempre l’elemento fondamentale e determinante dell’identità del nostro territorio e della nostra comunità. Oggi la nostra storia si può leggere attraverso le testimonianze scritte, le pubblicazioni, i documenti che ci sono stati tramandati. E, ancora di più, è immediatamente visibile e comprensibile a tutti attraverso le immagini di ciò che è rimasto, nelle opere d’arte e nelle architetture del passato.
Questa mostra è dedicata a tutti.
A tutti noi, che potremo conoscere meglio la nostra città e scoprire com’è cambiata nel tempo.
Ai più anziani, che rivedendo quelle immagini ricorderanno luoghi ed eventi del loro passato.
Ai nuovi cittadini e ai visitatori, che avranno un motivo in più per innamorarsi di Monopoli. Ed è dedicata soprattutto ai bambini e ai ragazzi, che domani erediteranno questo straordinario patrimonio. Invitiamo tutti quindi a visitare questa mostra originale e suggestiva …
sarà un po’ come sfogliare l’album di questa nostra grande e bella famiglia!
Venerdì 8 Dicembre alle ore 19,30 presso l’Antico Forno nelle vicinanze della chiesa S.Lucia, in via Cavour, si terrà l’inaugurazione della mostra di cartoline d’epoca dal titolo
C’era una volta Monopoli…
L’inaugurazione sarà presieduta dal Prof. Vito Saponara, Presidente dell’ I.C.C. “Luigi Russo”, alla presenza del Sindaco di Monopoli, Avv. Paolo Antonio Leoci, l’Assessore Sport e Turismo, Rag. Domenico Lapertosa e l’Assessore P.I. e Cultura, Arch. Nicola Napoletano.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 8 al 17 Dicembre nei seguenti orari:
giorni feriali dalle ore 18,00 alle 21,00;
giorni festivi dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00
Per informazione telefonare al numero 3398277872 - 3687764903