PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.355
20 ottobre 2009

Tirocini formativi presso il Comune
Rivolto a due diplomati e un laureato in materie economiche. Domande entro il 2/11

 

Il Comune di Monopoli in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Monopoli e su proposta del Consigliere Comunale delegato all’URP-Informagiovani, Angelo Annese ha dato avvio al progetto “Giovani e competenze professionali” con l’obiettivo di sostenere la cultura imprenditoriale e la  professionalizzazione dei giovani, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. 

Il Progetto formativo della durata di quattro mesi è rivolto a due giovani diplomati in ragioneria e ad un giovane laureato (Laurea triennale) in materie economiche e riguarda la creazione di un database informatico di archiviazione dati relativi all’anagrafe dei tributi ICI e TARSU. Il tirocinio si terrà presso il Comune di Monopoli – Area organizzativa II – Attività Finanziarie e Patrimonio. 

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in possesso della cittadinanza italiana e residenti nel Comune di Monopoli, essere in una situazione di inoccupazione o di disoccupazione/mobilità così come risultante dall’iscrizione al Centro per l’Impiego di Monopoli alla data del bando e, solo per i diplomati in ragioneria, essere in possesso della patente europea informatica (ECDL). Per la formulazione della graduatoria si terrà conto dell’anzianità di iscrizione alle liste del Centro per l’Impiego di Monopoli degli inoccupati e disoccupati/mobilità, del carico familiare e del reddito (ISEE 2008). Il Comune di Monopoli si fa carico degli oneri assicurativi di responsabilità civile e INAIL e di un rimborso spese forfettario mensile di € 300,00 per giovane in tirocinio. Il Centro per l’Impiego di Monopoli provvederà alla formulazione della graduatoria e alla relativa assegnazione degli aventi diritto.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 2/11/2009  a mano al Centro per l’impiego di Monopoli oppure mediante raccomandata A.R. all’indirizzo Centro per l’Impiego – Ufficio di Monopoli – Via O. Fiume -70043 Monopoli (BA).

Per informazioni ci si può rivolgere presso il Centro per l’Impiego del Comune di Monopoli tel. 0809301324 (sig. Michele Carrieri Dipalma e Nicolò Longano) o presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Monopoli tel. 080 4140266 (sig.ra Maria  Mastromarco).

 

  Bando e Moduli di domanda