CITTA’ DI MONOPOLI
U.R.P. - INFORMAGIOVANI

 

Regione Puglia - Piano Sviluppo Rurale: bando per il prepensionamento
 
 

Dal 4 marzo al 18 aprile 2005 decorrono i termini per la presentazione, da parte di imprenditori e salariati agricoli, delle domande di concessione del premio di prepensionamento previsto dalla Misura 1 del Piano di Sviluppo Rurale della Puglia 2000-2006.

Gli interventi previsti dalla Misura 1 “Prepensionamento” mirano a favorire il ricambio generazionale in agricoltura e la ricomposizione fondiaria.

Il bando, avviato con determinazione del dirigente del Settore Agricoltura n. 87/2005 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 28 del 17 febbraio 2005, prevede che possono presentare domanda di aiuto:
- gli imprenditori agricoli che cessino anticipatamente e definitivamente l’attività agricola ai fini commerciali, (cedente) a favore di rilevatari agricoli o non agricoli;
- i salariati agricoli che, nell’azienda del cedente, cessino anticipatamente la propria attività.

Le risorse finanziarie messe a disposizione con questo bando, per l’anno 2005, sono di 1.100.000,00 euro.
Il premio sarà corrisposto, esclusivamente, sotto forma di premio annuale per un massimo di dieci anni. Nel caso del cedente, l’importo massimo annuo cofinanziabile, per azienda, è di 15.000,00 euro mentre per il lavoratore l’importo massimo annuo è di 3.500,00 euro.

La domanda di concessione dell’aiuto (manifestazione di interesse), completa della necessaria documentazione e compilata utilizzando esclusivamente il fac-simile allegato al bando, deve essere presentata a partire dal 4 marzo e fino al 18 aprile 2005 o tramite le Organizzazioni professionali o direttamente dall’interessato, inviandola a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Regione Puglia
Assessorato Agricoltura – Settore Agricoltura
Lungomare Nazario Sauro, 45
70121 BARI
PSR Puglia 2000-2006 misura 1 Prepensionamento.
Non è ammessa la consegna a mano.


Tutti i dettagli relativi alle modalità per la concessione dell’aiuto sono contenuti nel bando disponibile in questa pagina.
Ulteriori informazioni sull’argomento possono richiedersi alla dr.ssa Mariateresa D’Arcangelo – responsabile della misura 1 del Piano di Sviluppo Rurale - Settore Agricoltura – lungomare Nazario Sauro n. 45 – Bari tel. 080 5405296. (p.d.)


Bando
Fac-simili di domanda in formato word

home