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Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

I.P.R.A.B.

ISTITUZIONI PUBBLICHE RIUNITE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
Via Ten. Vasco n. 4 –
iprab@libero.it
Tel. 080.9303028 Fax 080.4171029
70043 - MONOPOLI (BA)

 

Selezione di un Dottore Commercialista

per il conferimento di un incarico di consulenza della durata di anni due con facoltà di rinnovo

 

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
In esecuzione della delibera n. 7 del 24 agosto 2007

 

PREMESSO

Che con la legge regionale n. 15 del 30 settembre 2004 è stata introdotta la riforma delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (I.PP.A.B.) e la relativa disciplina di trasformazione in Aziende pubbliche dei servizi alla persona aventi personalità giuridica di diritto pubblico;
Che con la legge regionale n. 13 del 15 maggio 2006 sono state apportate le modifiche ed integrazioni alla predetta legge regionale n. 15 del 30 settembre 2004;
Che le predette normative contemplano un processo di riorganizzazione totale delle IPAB, prevedendo organi di gestione e controllo completamente diversi dagli attuali;
Che sempre le predette normative prevedono diverse operazioni di carattere contabile, amministrativo e gestionale connesse alla riorganizzazione degli attuali enti;
Che tali operazioni dovranno essere attuate, entro specifici e perentori termini di legge;
Che il regolamento regionale d’attuazione delle predette leggi regionali è in fase d’approvazione da parte della Giunta regionale pugliese;
Che tali incombenze non potranno essere espletate nei tempi di legge con il personale attualmente in forza per mancanza delle professionalità adeguate;
Che oltre agli adempimenti di legge, l’attuale situazione di crisi finanziaria e la necessità di riorganizzare tempestivamente l’attività dell’ente per improntarla a criteri di maggiore efficienza, economicità, efficacia e qualità del servizio nel rispetto del pareggio di bilancio richiede la collaborazione di uno (o anche più consulenti, allo scopo costituiti in associazione temporanea tra professionisti) esperto in amministrazione e contabilità delle aziende pubbliche e private e che abbia anche maturato esperienze di carattere gestionale in aziende pubbliche e private;

 

RENDE NOTO

che intende procedere alla selezione di un DOTTORE COMMERCIALISTA per il conferimento di un incarico di consulenza della durata di anni due con facoltà di rinnovo che abbia maturato almeno i seguenti requisiti specifici:

  1. Iscrizione all’albo professionale dei dottori commercialisti da almeno dieci anni ed esercizio della professione alla data di scadenza del presente avviso;
  2. Esperienze specifiche, desumibili dal curriculum professionale, in amministrazione e contabilità delle aziende pubbliche e private e in gestione di aziende pubbliche e private.

Sarà privilegiato nella valutazione del curriculum professionale, che avverrà a giudizio del Commissario Straordinario, chi ha anche già ricoperto, per la durata di almeno anni cinque, incarichi dirigenziali nel settore finanziario nella Pubblica Amministrazione.

Le domande di partecipazione con il relativo curriculum professionale oltre ad un documento d’identità in corso di validità, redatti su carta semplice e indirizzati al Commissario Straordinario IPRAB di Monopoli Via Vasco n. 4 - 70043 Monopoli (BA), dovranno essere inoltrate, pena l’esclusione, a mezzo ufficio postale con raccomandata AR entro il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Monopoli del presente avviso. Nel caso in cui detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

NELLA DOMANDA GLI ASPIRANTI DOVRANNO DICHIARARE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ:

  1. Nome e cognome;
  2. La data, il luogo di nascita e la residenza;
  3. La data d’iscrizione all’ordine professionale dei dottori commercialisti;
  4. I titoli di studio posseduti;
  5. I servizi prestati in ambito di amministrazione e contabilità delle aziende pubbliche e private e in gestione di aziende pubbliche e private.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare il curriculum professionale redatto su carta semplice e nella forma dell’autocertificazione, datato e firmato in ogni foglio;
Il conferimento dell’incarico avverrà a cura del Commissario Straordinario sulla base della valutazione del curriculum professionale.
Il Commissario Straordinario si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere al conferimento dell’incarico, per legittimi ed insindacabili motivi, senza l’obbligo di comunicarli e senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.
L’esito della selezione sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Monopoli.

Monopoli, 21 settembre 2007

Il Commissario Straordinario
Dott. Martino Contento