Città di Monopoli

URP - Servizi di comunicazione ai cittadini


AVVISO PUBBLICO
Indagine di mercato funzionale all’individuazione soggetto affidatario
dell’immobile comunale ex sede scuola elementare in Contrada Zingarello


E’ indetto un avviso pubblico per la concessione dell’immobile comunale ex sede scuola elementare in Contrada Zingarello che
 si propone come finalità il riutilizzo della stessa a sede di tutela, valorizzazione e trasmissione della cultura rurale in conformità al progetto adottato con deliberazione di G.C. n. 186 del 26/10/2005, nonché, eventualmente, di presidio municipale.

L’ obiettivo è la realizzazione di un centro polifunzionale per il turismo rurale da articolarsi attraverso la realizzazione di attività come la formazione permanente, la promozione del ciclo-turismo, l’accoglienza turistica, la promozione di attività culturali, un museo della civiltà contadina, un presidio municipale.

Le attività del Centro saranno concordate con la Ripartizione Affari Generali e con la Ripartizione V – Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo, Sport e Servizi Sociali del Comune di Monopoli.

Il servizio dovrà svolgersi in conformità a quanto disciplinato nello schema di convenzione che costituisce parte integrante dell’avviso pubblico.

La presente indagine di mercato è rivolta a privilegiare la collaborazione tra ente locale e associazionismo locale; pertanto, in conformità all’art 19 del “Regolamento comunale per la disciplina dei rapporti tra amministrazione comunale e libere forme associative”, sono ammessi a presentare istanza di partecipazione alla selezione le associazioni iscritte al Registro comunale delle libere forme associate.

Tali soggetti devono, a pena di esclusione:
- essere regolarmente iscritti da almeno 6 (sei) mesi al  registro, albo o anagrafe, comunale, nazionale o regionale;
- garantire la prestazione del servizio di gestione attraverso n. 1 o più operatori soci del soggetto affidatario;
- garantire la prestazione del servizio, oltre che attraverso i locali e gli strumenti dell’amministrazione concedente, anche attraverso mezzi propri qualora l’amministrazione lo richieda.
 
L’incarico per la gestione del servizio avrà durata di quattro anni, a decorrere dalla data di firma della convenzione.  

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare apposita istanza di partecipazione al presente avviso, in carta libera, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 Marzo 2006.

Richieste di informazioni e di documentazione relativa al presente avviso, potranno essere inoltrate all’URP del Comune di Monopoli ai seguenti numeri telefonici: 080.4140266 - numero verde: 800253735 (Sig.ra Maria Mastromarco).

AVVISO PUBBLICO [formato .pdf - 73 kb]

SCHEDA DI CANDIDATURA [formato .pdf - 23 kb]

 

(formato .pdf - Get se non riesci a visualizzarlo scarica gratuitamente Adobe Reader)