Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

 

POLIZIA MUNICIPALE

Avviso pubblico

Istituzione mercati settimanali nelle contrade

 

Il Dirigente della VI Ripartizione

comunica che in data 29 Agosto 2005 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Comunale nr. 157 del 24 Agosto 2005, il quale provvedimento è stato dichiarato immediatamente eseguibile, concernente: Istituzione mercati settimanali nelle contrade.

Nell'ambito del territorio comunale sono state individuate nr. 4 aree da adibire a Mercato Settimanale,
con rotazione domenicale, ubicate nelle seguenti località:

Contrada Antonelli;
Contrada Cristo Cozzana;
Contrada Impalata;
Contrada L’Assunta.

e che con decorrenza dalla data di esecutività del provvedimento avrà inizio la sperimentazione partendo dall’organizzazione del mercato settimanale in Contrada Cristo Cozzana, sulla strada pubblica individuata in planimetria allegata al Piano Commerciale, con nr. 40 posteggi per la vendita di merci varie, delle dimensioni di mt. 6 x 4 ciascuno, di cui nr. 5 riservati a portatori di handicap e ad associazioni con finalità benefiche, riservando l'organizzazione e la funzionalità degli altri non appena terminate le operazioni di sistemazione delle aree così come previsto dalla vigente normativa.

Pertanto si invitano gli interessati a presentare formale istanza, come per legge, corredata di fotocopia dell'Autorizzazione in possesso e della visura camerale del registro Imprese, indirizzata al Dirigente della VI Ripartizione del Comune di Monopoli, per il rilascio dell’Autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico per l’esercizio dell'attività di vendita.

L'assegnazione provvisoria dei posteggi nel mercato istituito in via sperimentale, avverrà nei  confronti di titolari di Autorizzazione Amministrativa per il commercio su aree pubbliche, indistintamente di tipo A o B della Legge Regionale nr. 18/’01.

La graduatoria verrà stilata, sentite le organizzazioni di categoria, solo in base all’anzianità di iscrizione nel Registro delle Imprese per l’attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche fino ad esaurimento dei posti previsti.

Il Dirigente VI Ripartizione
Comandante P.M.
(Dott. Antonio Magg. Lonigro)