Il Comune Informa

U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


Comunicato stampa

SINDACO


Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani stigmatizza l’azione di chi ha imbrattato la saracinesca della sede monopolitana del partito della Rifondazione Comunista nonché, in generale, tutte le azioni, parimenti incivili, di imbrattamento perpetrate nella città.

Vanno condannati senza alcuna remora tutti i disegni di ispirazione nazista ed in particolare quelli che colpiscono le segreterie politiche che rappresentano la testimonianza della libertà di opinione e della democrazia. In qualità di Sindaco, a nome dell’intera città, chiedo scusa per il gesto facendo appello alla civiltà dei monopolitani perché mettano al bando atteggiamenti che ricordano momenti bui della storia del nostro Paese”.
Parimenti, auspico che vengano abbandonati da parte di tutti, anche da parte del partito della Rifondazione Comunista, i toni da lotta politica che servono solo a creare un clima di scontro ormai antistorico; continuare a parlare di fascismo e dittatura e ritenere erroneamente chiuse esperienze di estrema sinistra, accusare giustamente chi si è macchiato di atti incivili ma al tempo stesso approfittarne per criticare il Governo accusandolo di intaccare i contenuti della Costituzione (senza specificare attraverso quali atti!), sono comportamenti che non permettono di guardare avanti.
Ognuno faccia la sua parte: per quanto mi riguarda, rinnovo le mie scuse chiedendo a tutta la classe politica cittadina di dimostrarsi all’altezza dei compiti cui viene chiamata dai cittadini
”.

Palazzo di Città, 09/08/2008

 

Comune di Monopoli
Assessorato alla Comunicazione
E-mail :
assessorecomunicazione@comune.monopoli.ba.it
Tel. 0804140212
Fax. 0804140241