URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Sportello Sviluppo Locale
Assessorato Attività Produttive

 

Bandi per l’E-commerce e Quick-response

 

Breve descrizione:

Il bando e-commerce finanzia progetti di sviluppo per via elettronica delle transazioni che le imprese richiedenti effettuano tra di loro ovvero nei confronti di altre imprese, nonché dei consumatori finali, nei mercati interni o esteri.

Il bando Quick-response finanzia la realizzazione di progetti di collegamento telematico nei settori tessile, abbigliamento e calzaturiero. Il progetto dovrà essere orientato allo sviluppo di collegamenti telematici nelle filiere del settore tessile dell’abbigliamento e calzaturiero, nonché potrà interessare le attività di produzione dei beni di investimento e le attività di servizio o ausiliaria purché di supporto a detti settori. Il progetto deve essere volto a velocizzare i flussi logistici, a favorire lo scambio e l’acquisizione automatica di informazioni, a creare una piattaforma per lo sviluppo di sistemi standardizzati a consentire il monitoraggio delle varie fasi di produzione e di commercializzazione all’interno della stessa filiera tramite tecnologie informatiche e telematiche, combinate alla diffusione di internet.

 

Beneficiari: Sono soggetti eleggibili per gli aiuti le imprese titolari di partita Iva, individuali o societarie, anche aventi forma di cooperative, consorzi e società consortili, società consortili miste tra imprese industriali, commerciali e di servizi, consorzi di sviluppo industriale, centri per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale, con la sola eccezione di quelle operanti nei settori per i quali non è applicabile la disciplina ´de minimis’.

Risorse disponibili: 68 milioni di euro la dotazione del bando per il commercio elettronico, mentre ammontano a 19 milioni di euro i fondi a disposizione del bando quick-response.

Data di scadenza: 14 agosto 2006

Le domande potranno essere presentate solo a partire dal 14 luglio utilizzando la procedura informatica disponibile al sito internet www.incentivi.mcc.it

Riferimento di pubblicazione: GU n° 111 del 15 maggio

 

Per maggiori informazioni:

Sportello Sviluppo Locale
c/o Ufficio Attività Produttive - Sportello Unico
Via Garibaldi n° 12 - tel. 080/4140272
sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it
Lun/Merc/Ven. 9:00 – 11.30
Tutti i pomeriggi 16:00 - 18:00