Il Premio Città di Monopoli vuole essere un attestato di stima

a chi ha dedicato o sta dedicando la propria vita al lavoro e allo sviluppo del Paese

con capacità, entusiasmo e professionalità.

Uno stimolo importante per continuare un’opera preziosa

per se stessi e per tutta la collettività.

 

giovedì 24 luglio 2008

ore 21.00

Piazza Vittorio Emanuele

 

Presentano:

ROSSELLA BRESCIA

GIANNI TANZARIELLO

 

Le categorie premiate:

Solidarietà / Cultura / Attività produttive

Sport / Informazione / Ricerca 

 

Ospiti della serata:

Orchestra sinfonica della Provincia di Bari

Cabaret

 

Serata ripresa dalla Esterna 1 di Canale 7: Regia di Ino Calefati

Info: Canale 7 -  tel. 080777700-  www.canale7.tv - canale7@media.it


Comunicato Stampa

Giovedì 24 luglio in Piazza Vittorio Emanale la quarta edizione del premio “Città di Monopoli”
Rossella Brescia premia Monopoli
Riconoscimenti per sei monopolitani

Sarà la showgirl Rossella Brescia la madrina della quarta edizione del premio “Città di Monopoli”, la manifestazione evento organizzata da Canale 7 e in programma giovedì 24 luglio alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele. L’ex conduttrice di Colorado Cafè Live affiancherà Gianni Tanzariello nella conduzione del premio che assegna i riconoscimenti ai sei monopolitani doc che nel corso della loro vita professionale, in Italia e nel mondo, si sono distinti in un settore.

La scelta dei vincitori è stata affidata al lavoro di altrettante commissioni composte da giornalisti, politici e amministratori che per ciascuna categoria ha scelto la persona che nel 2008 più di altri ha rappresentato la città nel suo settore. “Un premio, rappresentato da un gozzo”, sottolinea Gianni Tanzariello, patron della manifestazione, “che vuole essere un attestato di stima a chi ha dedicato o sta dedicando la propria vita al lavoro e allo sviluppo del Paese con capacità, entusiasmo e professionalità. Siamo convinti che sia uno stimolo importante per continuare un’opera preziosa per se stessi e per tutta la collettività”.

Sei le categorie interessate: solidarietà, cultura, attività produttive, sport, informazione e ricerca. Sarà l’occasione per conoscere molti monopolitani che da anni si impegnano nel proprio settore senza essere necessariamente sotto la luce dei riflettori. I nomi dei vincitori, rigorosamente top-secret, saranno svelati nel corso della serata.

Oltre due ore di spettacolo riprese dall’esterna 1 di Canale 7 per la regia di Ino Calefati. Nel corso della serata ci sarà spazio anche per la musica con l’esibizione dell’orchestra sinfonica della Provincia di Bari diretta dal Maestro Rinaldi. Infine, spazio al cabaret Ronnie Guarino e l’esibizione dei ballerini Nicoletta Pregnolato e Alberto Bersini.

L’ALBO D’ORO - Nel 2005 i sei premiati furono Orazio Petrosillo per la categoria Giornalismo, Nazareno Longano per le Attività Produttive, Domenico Cofano per la categoria Cultura, Francesco Indiveri per la categoria Ricerca, Fratel Mario Sabato per la Solidarietà e per la categoria Sport un riconoscimento per il circolo canottieri Pro Monopoli nel centennale della sua nascita. L’anno successivo il giornalista Paolo Longo ritirò il gozzo nella categoria giornalismo, Marinella Falca per lo sport, Mauro Calattini per la categoria Cultura, Giovanni Ostuni per la categoria Medicina e Ricerca, Angelo Ostuni per la categoria Solidarietà e l’azienda Adriatica Rimorchi di Giuseppe Pinto per le Attività produttive.
Nel 2007 il prof. Luigi Reho ottenne il premio per la categoria Cultura, Valeriano Notarangelo per la categoria Sport, la famiglia Alba per la categoria Attività Produttive, i medici dell’Ant per la categoria Solidarietà, Crescenza Guarnieri per la categoria Informazione e spettacolo e il prof. Paolo Lamberti per la categoria Ricerca e Medicina.

 Comune di Monopoli   

 CANALE 7