l’associazione “donne per la città
il “presidio del libro” di monopoli
in collaborazione con
assessorato alla cultura di Monopoli

PRESENTANO

di e con

 

FESTA DELLA DONNA

 

Promosso dall’associazione “Donne per la città” - Presìdio del Libro di Monopoli
in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli

 
Teatro

 

Una serata veramente orribile

 

di e con Carmela Vincenti
Domenica 8 marzo 2009
(ore 11.30 apertura sipario)

Cinema Visconti
MONOPOLI

 

Anche quest’anno l’associazione “Donne per la città” sceglie la solidarietà per celebrare la festa delle donna. Per l’occasione la locale associazione, presieduta da Loredana Ratti, ha organizzato un matinèe di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ad una missione angolana che si occupa della formazione di bambine e ragazze di un piccolo villaggio. Ad esibirsi sul palco del cinema Visconti sarà l’attrice Carmela Vincenti, che presenta uno spettacolo teatrale dal titolo “Una serata veramente orribile”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura, retto da Elio Orciulo.

 

CARMELA VINCENTI

Nata a Bari, poco più che ventenne si è trasferita a Roma dove ha concluso i primi contratti teatrali e si è stabilita definitivamente. Attrice brillante, si è distinta in teatro soprattutto nei monologhi Spose e Una serata orribile, entrambi scritte da lei.
Al cinema ha lavorato con Carlo Vanzina in Selvaggi, Carlo Verdone in Compagni di scuola, Pupi Avati in il testimone dello sposo, e Luca Lucini in Tre metri sopra il cielo.
Ha lavorato anche come doppiatrice (sua è la voce italiana di Melanie Griffith) e ha pubblicato la tragicomica raccolta poetica di Santina Trapasso (Poesie della Controra e Opera Omnia), che corona un fortunato personaggio radiofonico anche in una maccheronica traduzione italoamericana.

In televisione ha preso parte a trasmissioni di successo della Rai, quali La piscina (1991), al fianco di Alba Parietti, Ritira il premio con Nino Frassica, Aperto per ferie (fortunata riproposizione televisiva del celebre programma radiofonico che vedeva l’attrice affiancata dal duo Mirabella-Garrani), Buon anno Raidue (1988), e Mi manda Lubrano.

 

LO SPETTACOLO

Monologo di meridionale follia. “Orribile, nel senso buono del termine, cioè forte assai”, ci tiene a precisare Carmen, la signora pugliese per eccellenza.  

“E’ una parvenue?” chiede qualcuno. “No, è di Bari!”, risponde Franco Batacchio, sponsor ufficiale di tutta la vita di Carmen. La raffinata esistenza di “nostra signora del crudo” : le sue rutilanti feste anni ’60, il suo primo amore, le amicizie, il suo matrimonio, i figli, la casa, Tonia, il suo corso di Yoga, il suo indimenticabile viaggio a Londra, il suo incontro con l’arte. Il tutto interrotto dalle sue crudeli pubblicità.

Una confessione senza pudori, senza ritegno, di una donna che ci racconta il vero così com’è: nudo e crudo. A proposito, ma sul “crudo” ci va il limone?  “Sincerità per sincerità, io lo metto sempre!”

 

Considerate le finalità dell’iniziativa, si prega di dare massima diffusione del comuicato stampa. Grazie e buon lavoro.

 

Per info e prevendita:

Cinema VISCONTI

Via Rattazzi, 98 - Monopoli telefono: +39 080 747 794
3295791629
3387413820