URP
Servizi di comunicazione ai cittadini
 

Sportello D Informadisabili
             Vico Acquaviva
 
(Palazzo San Giuseppe)sportelloD@comune.monopoli.bari.it

 

Il C.N.I.P.A. PUGLIA

 Organismo di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Puglia, con D.G.R. n.2023/04, per la realizzazione di attività formative finanziate con fondi pubblici, in riferimento all'Avviso n.BA/4/2009 rientrante nei programmi cofinanziati dal FSE per la realizzazione dei piani di attuazione delle attività del POR Puglia FSE 2007-2013, ASSE II - Occupabilità - Azioni Integrate per le Donne, delegate alla Provincia di BARI

 organizza il Corso di Formazione Professionale

ASSISTENTE FAMILIARE

(Cod.Identif. POR09IVBA25.8, approvato con Determina del Servizio Formazione Professionale dell'Amministrazione Provinciale di Bari n.261 del 24/12/2009)

Destinatari:   
Possono partecipare al corso n.18 Donne Lavoratrici nel settore socio-assistenziale:

Descrizione del Corso:
L'assistente familiare è in grado di assistere nelle attività della vita quotidiana una persona anziana e fragile, una persona diversamente abile fisica, una persona temporaneamente o permanentemente priva di autonomia.

Svolge il suo lavoro presso il domicilio del soggetto accudito in regime di convivenza o a ore ed il suo ruolo consiste nel facilitare e/o sostituirsi nelle attività di pulizia ed igiene della casa, pulizia ed igiene della persona, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia.

Durata e Sede del corso:
Il corso avrà durata complessiva di n. 140 ore; la frequenza è obbligatoria e gratuita.
Le attività didattiche si svolgeranno presso la
Sede Operativa del CNIPA PUGLIA di BARI-San Pio
via Iqbal Masih - tel/fax 080.533.55.72.
e-mail:
sanpio@cnipapuglia.it - web site: www.cnipapuglia.it

Certificazioni e Benefits:
Le allieve fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico; inoltre tutte le spese per i materiali didattici saranno a carico del CNIPA Puglia.

Il CNIPA Puglia fornirà alle allieve un voucher di conciliazione che consenta alle corsiste lavoratrici di poter lavorare, frequentare il corso e contemporaneamente non recare nocumento alla gestione familiare. Potranno beneficiare del voucher, le donne che, alla data di presentazione della richiesta di concessione del contributo di cui al presente avviso, si trovino in particolari condizioni opportunamente certificate.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza alle allieve che avranno frequentato l'attività formativa per un numero di ore non inferiore al 70% ovvero n.98 ore.

Scadenza del bando e modalità d'iscrizione:
Le iscrizioni, redatte su apposito modulo da ritirare presso la sede o reperibile sul sito
www.cnipapuglia.it, dovranno essere consegnate, a mano, presso la sede operativa del C.N.I.P.A. Puglia di Bari-S.Pio entro e non oltre il 20 aprile 2010

La segreteria riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, per ulteriori informazioni e chiarimenti.

 

Sportello D Informadisabili
c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico
            Vico Acquaviva (Palazzo San Giuseppe)        
  
Tel. 080/4140361-362 - Fax 080/4140362
N. Verde 800253735
sportelloD@comune.monopoli.ba.it
MARTEDI - GIOVEDI e SABATO 09:00-12:00