>> Bandi e Avvisi Pubblici


Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

 

RIPARTIZIONE V^
Cultura - Pubblica Istruzione - Servizi Sociali
Sport – Turismo – Spettacolo

Tel. 080/4140355 - 350

 

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
per gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Anno scolastico 2008/2009

 

La Regione Puglia, con nota n° 34/661/DS del 11/11/2008, ha comunicato che, anche per l’anno scolastico 2008/09, è prevista la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I soggetti beneficiari sono i genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado - sia statali che paritarie - o gli stessi studenti, se maggiorenni, appartenenti a famiglie la cui situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore ad € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere consegnate direttamente presso la segreteria della scuola da frequentare nell’a.s. 2008/09, entro e non oltre il 23 agosto 2008, utilizzando esclusivamente il modello disponibile presso le scuole o il Comune (Ufficio Pubblica Istruzione sito in Vico Acquaviva n. 19), cui ci si potrà rivolgere per chiedere ulteriori informazioni in merito.

Alla domanda dovranno essere allegate, a pena di esclusione:
• copia dell’attestazione Isee in corso di validità relativa all’anno solare 2007;
• copia del codice fiscale del richiedente.

Entro il 5 settembre 2008 le scuole dovranno trasmettere al Comune le domande pervenute, purché riferite ad alunni residenti nel Comune di Monopoli. L’Ente accerterà le informazioni fornite dai beneficiari, in particolare per quel che riguarda il reddito.

Gli importi dei buoni per l’acquisto dei libri di testo saranno stabiliti dal Comune in rapporto alla somma assegnata nel piano di riparto regionale, al numero di istanze ricevute ed alle fasce di indicatore della situazione economica.

 

ISTANZA  

 

Dal Palazzo di Città, 7 marzo 2008

 Gli ALLEGATI sono i formato PDF - Se non riesci a visualizzare i file .pdf scarica gratuitamente Acrobat Reader