Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


COMUNICATO STAMPA N.108
23 aprile 2009

A Monopoli il “Festival minibasket del sud”
Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele il 1° e 2 maggio

Saranno circa 600 i bambini che parteciperanno al “Festival del Minibasket del sud” in programma a Monopoli i prossimi e 2 maggio. L’iniziativa è promossa grazie al Patrocinio del Comune di Monopoli – Assessorato allo Sport, con l’importante partecipazione della F.I.P. Comitato Regionale Puglia, in collaborazione con la RED - Renzo D’Andrea Eventi e con la  Società di Basket Action Now di Monopoli .

Lo scenario che ospiterà quest’evento sarà una delle piazze più grandi d’Italia, Piazza Vittorio Emanuele in cui saranno allestiti 12 campi, di cui 4 dedicati esclusivamente al minibasket femminile.

Queste le categorie coinvolte  e relative attività:

 Aquilotti  “5c5”;  1-2 maggio
 Gazzelle “3c3 sprint”   1 maggio
 Scoiattoli  ”3c3 Sprint”;  1-2 maggio
 Pulcini  “attività con percorsi e gare”;  2 maggio

 

 

 

Alla manifestazione parteciperanno diversi centri minibasket del Sud Italia al fine di far divertire e coinvolgere tutti i bambini in una meravigliosa festa della sport che sarà intervallata anche da attività d’intrattenimento extra sportive. “La manifestazione ha un duplice scopo: sviluppare lo sport nell’età giovanile e creare un primo grande evento in vista dell’estate, convogliando gente nella nostra città”, sottolinea l’Assessore allo Sport Domenico Zaccaria.

PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it