Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

 UFFICIO STAMPA
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA),
Tel. 080 4140212 - Fax. 080 4140241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
ufficiostampa@comune.monopoli.ba.it

 

COMUNICATO STAMPA N. 6
17 Febbraio 2009

 

Il Comune di Monopoli a “Bit 2009”
Saranno presenti l’assessore Alba e il Dirigente D’Amico


Anche quest’anno una delegazione del Comune di Monopoli sarà presente alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che si tiene nel quartiere fieristico di Rho-Pero (Milano) dal 19 al 22 febbraio prossimi.

La delegazione monopolitana, che presenzierà nelle giornate del 19 e 20 febbraio, sarà composta dall’Assessore allo Sviluppo e alla gestione delle Risorse Turistiche prof. Domenico Alba e dal Dirigente della Ripartizione Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico. Il Comune di Monopoli sarà ospitato presso gli stand della Provincia di Bari, del Consorzio Turistico “Grotte Trulli Mare” e del Pis “Valle d’Itria”.

Nella due giorni milanese sono stati fissati alcuni incontri con operatori turistici per promuovere il territorio monopolitano e la sua offerta turistica, anche in vista della prossima estate. La presenza del dott. D’Amico servirà d’aiuto all’Assessore Alba per un migliore approccio dal punto di vista tecnico ai possibili investimenti futuri.
Importante, infine, la partnership con l’emittente televisiva Canale 7. Sono previste alcune dirette non solo nel corso di tutte le edizioni del telegiornale ma anche speciali di approfondimento trasmessi via satellite e su alcune importanti emittenti televisive di altre regioni.

La Bit di Milano rappresenta un'occasione unica di incontro diretto con tutti i protagonisti italiani del Sistema Turismo e con selezionati Operatori internazionali.  Con 9 padiglioni per un’aerea complessiva di 65.000 metri quadrati netti è la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e una completa rassegna della migliore offerta internazionale di oltre 130 paesi. Un successo confermato dalla presenza di 5.000 espositori dei quali 1.600 internazionali, contattati da oltre 150.000 visitatori professionali e oltre 46.000 viaggiatori provenienti da 120 Paesi, per opportunità di business senza confini.

L’addetto stampa
Sandro Scarafino