Diritto al mare per tutti. Un incontro sulle esigenze dei diversamente abili
L’assessore alla Solidarietà Elena Gentile e l’assessore al Turismo Massimo Ostillio hanno incontrato oggi una qualificata delegazione di associazioni dei diversamente abili sul tema delle “spiagge negate”, ovvero dei litorali non accessibili ai diversamente abili per loro conformazione o per l’assenza di ausili utili per il passaggio libero.
“Siamo arrivati alla decisione – ha spiegato l’assessore Gentile – che anche grazie ai settori Demanio e Trasporti ci saranno prescrizioni immediate per i Comuni e per i concessionari affinché, con pochi interventi mirati e immediatamente attuabili, possa essere migliorata la situazione in numerose località già segnalate. Per una soluzione organica, è stato deciso di avviare un tavolo tecnico – politico tra associazioni e assessorati per modificare le norme e arrivare a una stagione estiva – la prossima – più attenta ai bisogni dei diversamente abili.
Sportello D Informadisabili c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico Via Garibaldi n° 6 - Tel. 080/4140266-267 - Fax 080/4140266 N. Verde 800253735 sportellod@comune.monopoli.ba.it Martedì e Giovedì: 17:00 – 20:00 Sabato: 9:00 - 12:00