Regione Puglia

 

 

Provincia di Bari

 

 

Comune di Monopoli

 

 

AMISURADUOVO

 

Dal 31 marzo al 21 aprile 2007 

Inaugurazione sabato 31 marzo alle ore 19,00

 

Galleria SPAZIOSEI di Monopoli - via Sant’Anna 6

 

 Orario: dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 21.00 o in altre ore previo appuntamento

Tel. 080802903 cell. 3396162515 - e-mail: spazio6@libero.it

 

 

Amisuraduovo: è questo il tema della collettiva di pittura in programma presso la galleria SPAZIOSEI di Monopoli e curata da Mina TARANTINO, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e della Città di Monopoli. Si tratta di una mostra di arte contemporanea nella quale saranno esposte opere di: LUCA ALINARI, CATERINA ARCURI, PANTALEO AVELLIS, LUIGI BILLI, GIANCARLO CANEVA, CAMILLO CAPOLONGO, VITO CAPONE, BRUNO CHERSICLA, MICHELE DAMIANI, MARIO DI CANDIA,  TULLIO DE GENNARO, GIULIO DE MITRI, GAETANO FANELLI, LUIGI FILOGRANO, BENITO GALLO MARESCA, GIANCARLO GROCCIA,  ENZO GUARICCI, PAOLO LAUDISA, CORRADO LORENZO, SALVATORE LOVAGLIO, PAOLO LUNANOVA, FRANCO MENOLASCINA, ANTONIO NOIA, TOMMASO NOTARANGELO,  PATRIZIA PIARULLI, TONY PRAYER,  RICCARDO RIGHINI, TARSHITO, WURMKOS.

La tela “a tutto tondo” con la quale i ventinove artisti di diverse generazioni e tendenze si sono confrontati, ciascuno secondo la propria ispirazione, è un uovo di legno. Dipinto, scolpito, installato e accompagnato dai più svariati materiali, esso diviene un’opera bizzarra, fantasiosa e imprevedibile, che offre l’occasione per avvicinarsi in modo originale ad un oggetto, l’uovo, simbolo universale di nascita, fecondità e perfezione della creazione e dell’unità originaria.

 

La mostra è presentata in catalogo da Raffaele NIGRO, scrittore e redattore capo della Rai di Bari, con il testo Papere struzzi e cioccolati.